2009-2010-2011 - ASD Scuola Pattinaggio Zelarino

                   Contatti:                     
   +39 347 30 62 785 (cell)
+39 041 996066 (fax)
     info@skatingclubzelarino.it  (mail)
A.S.D. Scuola Pattinaggio Artistico Zelarino
Scuola patt. art. Zelarino
Scuola patt. art. Spinea
Scuola Pattinaggio Artistico Zelarino
Scuola Pattinaggio Artistico Zelarino
Bookmark and Share
Vai ai contenuti

Menu principale:

2009-2010-2011

Archivio
Martedì 03 Ottobre 2017 16:48

Archivio anno 2009.

Marzo 2009 - Campionati Provinciali Spinea 2009   
Spinea,21-22 Marzo 2009. Con appena tre anni di attività, la nostra scuola di Pattinaggio Artistico si è aggiudicata diverse medaglie nel Campionato Provinciale a sette squadre tenutosi a Spinea il 21-22 Marzo 2009. Gli atleti che sono riusciti a conquistare le medaglie, seguiti da una bravissima allenatrice, come Giusy Locane, nella specialità: libero obbligatori combinata: Cat. Jeunesse, tripletta di 3 medaglie d’oro con Beatrice Carlon artisticamente elegante e precisa e Cat. Allieve A, tripletta di medaglia d’oro con Valentina Carlon, tecnicamente perfetta. Invece gli atleti allenati da Marta Colpo che hanno portato le medaglie in casa Libertas sono state: Cat. Juniores Caterina Contin, che nel libero conquista 1 medaglia di bronzo, veloce e bella da vedere; Cat. Divisione Nazionale Ilaria Contin tripletta di 3 medaglie di bronzo, grazie alla sua dinamicità; Cat. Esordienti B Maria G. Gallina tripletta di medaglia di bronzo, da una giovane caparbia e veloce. La Società Zelarinese per farsi posto sul podio ha dovuto adoperarsi tatticamente nel migliore dei modi e questo grazie ai suoi tecnici, che hanno un livello tecnico molto alto.

.......................................................................................

Aprile 2009 - VI Trofeo Regionale Agna   
- Agna, 26 Aprile 2009. Ad Agna (Pd), la Scuola di Pattinaggio Artistico a rotelle di Zelarino si è aggiudicata diverse medaglie; questa è la classifica con tutti i piazzamenti dei nostri atleti:
- Cat. A.1° classificata Elisabetta Cassia, 2° Giulia Zurlandi, 3° Emily Zennaro
- Cat. B. 1° Giada Manente, 2° Sara De Marchi
- Cat. C. 1° Giorgia Serafini, 2° Angelica Dibari.

.......................................................................................

Maggio 2009 - Giochi Giovanili Veneti fase provinciale e Regionale   
Grande Successo ai Giochi Giovanili Veneti tenutisi a Mestre il 3 maggio 2009 per i nostri atleti; questi sono i risultati ottenuti:
- 1° Classificato per la Cat. D. Edward Sabbadin;
- per la Cat C. Matteo Bastianutto;
- per la Cat C. Giorgia Serafini;
- per la Cat. F. un buon 2° ottenuto da Veronica Trevisan.
La Scuola di Pattinaggio Artistico Zelarino si sta impegnando sempre di più per raggiungere traguardi prestigiosi e queste numerose vittorie lo dimostrano.

.......................................................................................

Maggio 2009 - 30° Trofeo Nova Gorica   
01-02-03 Maggio 2009, si è svolto in Slovenia a Nova Gorica il 30° Trofeo Internazionale di Pattinaggio Artistico a Rotelle; i nostri atleti si sono comportati benissimo anche in questa manifestazione, portando la Scuola di Pattinaggio Artistico a Rotelle di Zelarino al 3° posto in termini di Società con maggiori medaglie vinte durante la manifestazione. Questi i risultati ottenuti dai nostri atleti:
Cat. Principianti: 2° Classificata Elisabetta Cassia;
Cat. Jeunesse, 2° Classificata Beatrice Carlon;
Cat. Junior 2° Caterina Contin;
Cat, E 1° Classificata Ilaria Contin;
Cat. Allievi 3° classificata Valentina Carlon.

.......................................................................................

Agosto 2009  
Agosto 2009. L'atleta di Treviso Mariotti Valentina, allenata dalla nostra allenatrice federale Giusy Locane, è diventata Vice Campionessa Europea nella Combinata; le gare si sono tenute in un bellissimo scenario di fine Agosto a Parigi; sicuramente un grande risultato per Valentina ma anche una grande soddisfazione per noi e soprattutto per Giusy ,che la allena con tanti sacrifici.

.......................................................................................

Settembre 2009 - Caricate le foto più rappresentative nel Saggio tenutosi a Zelarino di fine anno scolastico.   
Le foto sono state messe nella sezione Photo Gallery, sezione continuamente aggiornata del sito.

.......................................................................................

Settembre 2009 - iscrizioni ai corsi di Pattinaggio della A.S.D. Scuola di Pattinaggio Artistico di Zelarino.   
Sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno scolastico 2009/2010 della A.S.D. Scuola di Pattinaggio Artistico di Zelarino.
Le iscrizioni vengono effettuate nei giorni di martedì e venerdì, dalle 18 alle 19, presso la Palestra Parolari di Zelarino, negli spazi adiacenti alla pista. Per maggiori informazioni contattare il cell.347-3062785.

.......................................................................................

Ottobre 2009 - Ultimi risultati conseguiti dal nostro Staff.   
Doveroso riepilogo sui risultati ottenuti dai nostri atleti; oltre alle vittorie conseguite ai Campionati Provinciali di Spinea, al VI trofeo di Agna, ai Giochi Giovanili Veneti ed al trofeo di Nova Gorica, dobbiamo anche ricordare (notizia degli ultimi giorni in cui scrivo) gli ottimi piazzamenti dei nostri atleti che hanno ottenuto agli ultimi Giochi Provinciali, tenutisi lo scorso 3-4 Ottobre 2009. Questi i risultati:
Cat. B G (giovanile) femminile : 1° Classificata De Marchi Sara;
Cat. B G (giovanile) femminile : 5° Classificata Manente Giada;
Cat. C femminile: 4° Classificata Serafini Giorgia;
Cat. C ragazzi: 2° Classificato Bastianutto Matteo;
Cat. D femminile: 1° Classificata Cafiero Silvia;
Cat. D ragazzi: 1° Classificato Sabbadin Enrich Edward;
Cat. F femminile: 3° Classificata Trevisan Veronica.
Anche in questo caso, i piazzamenti ottenuti dagli atleti, sono frutto delle loro capacità e della caparbietà dello staff tecnico di giusy Locane. Un'altra grande bella soddisfazione, che porta a partecipare ai Giochi regionali Sabbadin Edward e Trevisan Veronica.

.......................................................................................

Ottobre 2009 - Giusy Locane è diventata mamma.   
Giusy Locane, ex atleta azzurra, Campionessa del mondo di combinata nel 1996 a Mar del Plata, sotto la guida di Sara Locandro, ed ora la nostra stimata allenatrice della Scuola di Pattinaggio di Zelarino, venerdì 23 Ottobre è diventata mamma di tre gemelli, Riccardo, Andrea e Chiara; a Giusy e alla sua famiglia le felicitazioni da parte della Società e di tutti noi.

.......................................................................................

Ottobre 2009 - Giochi Provinciali Giovanili.   
Si terranno a Mestre, nei primi di Ottobre, i Giochi Provinciali giovanili, ai quali parteciperanno anche i nostri atleti; alcuni dei nostri atleti , che gareggiano in una determinata categoria, possono accedere ai campionati regionali; Un in bocca al lupo a tutti, ragazzi !

.......................................................................................

21/22 Novembre 2009 - Risultati conseguiti ai Giochi Giovanili Veneti   
Il 21 e il 22 Novembre 2009 si sono tenuti a Casalserugo (Pd), come da programma, i Giochi Giovanili Veneti; ai Giochi, hanno partecipato alcuni dei nostri atleti; Sabbadin Edward E. (cat. D r.) conquista 1 medaglia d'argento; Trevisan Veronica (cat. F) conquista una medaglia di bronzo. Buona la prestazione di Manente Giada (Cat, B g.), Serafini Giorgia (cat.C g.) e Bastianutto Matteo (cat. C r.)

.......................................................................................

5-6-7-8 Dicembre 2009: si sono svolti i Campionati nazionali Libertas 2009 ad Acquapendente in provincia di Viterbo   
Si sono tenuti nel primo fine settimana di Dicembre 2009, come da programma, i Campionati Italiani Libertas, nella località di Acquapendente in provincia di Viterbo. Ovviamente la nostra Società non poteva mancare all'appuntamento e , tanto meno, non poteva fare brutta figura, visto la qualità dei nostri giovani atleti. Come risultati infatti la Scuola di pattinaggio di Zelarino si è piazzata al I° posto nella classifica a livello di regione Veneto; in particolare, con una brillante prestazione tecnica, si sono aggiudicati il titolo di Campioni Italiani Libertas 2009 i seguenti atleti:
I classificati:
- Cat. D3 Lunanova Sara oro 1, argento 1;
- Cat. Es./b Bastianutto Matteo oro 1;
- Cat. B/3 Sabbadin Edward oro 1;
- Cat. Juniores Contin Caterina oro 1.
III classificati:
- Cat. A/1 Manente Giada Bronzo 1;
- Cat. B/2 Serafini Giorgia Bronzo 1.
Di tutto rispetto i risultati degli altri nostri atleti, considerando anche il fatto che numerosi erano gli atleti che gareggiavano nelle varie categorie: -Bastianutto Giorgia 4^ - Polelli Marta 5^ - Trevisan Veronica 5^ -De Marchi Sara 5^ -Dibari Angelica 5^ - Gallina G.Maria 5^- Cafiero Silvia 6^. Il Direttore Tecnico responsabile della formazione è la nostra stimata allenatrice Giusy Locane mentre l'allenatore Barison Silvia ha presentato gli atleti in campo. Il Presidente vuole ringraziare tutti, in particolare gli atleti e gli allenatori per l’impegno e la determinazione che ci hanno portato ad ottenere questa bellissima soddisfazione.

Archivio anno 2010.

28 Gennaio 2010 - Sabbadin Edward premiato alla 9° edizione del Premio Atleta dell'anno 2009.   
Giovedì scorso 28/01/2010, al Teatro Goldoni di Venezia, si è tenuta come da programma la 9° Edizione del Premio Atleta dell'anno organizzata dal Comune di Venezia. Alla manifestazione hanno partecipato esponenti importanti della provincia di Venezia; tra questi, va ricordato Mognato Michele(vicesindaco di Venezia), Simionato Sandro(Assessore allo Sport), De Antonia Renzo(Presidente Comitato Provinciale Coni Venezia).I premi consegnati sono stati 162 tra atleti, atlete e società sportive del Comune, sicuramente un traguardo molto importante per lo sport della provincia veneziana; ed è con orgoglio di chi scrive che durante la manifestazione è stato premiato come Atleta dell' Anno 2009 anche il nostro Sabbadin Edward, essendosi distinto pre bravura nella disciplina del Pattinaggio Artistico a rotelle. Una grande soddifazione per Edward, i suoi famigliari e per tutti noi, frutto indiscusso dell'atleta, caparbio e tenace, nonchè di un perfetto lavoro di squadra. Nella pagina ultime foto inserite potete vedere alcune foto della manifestazione, nella pagina Video Gallery potete vedere il filmato relativo alla premiazione di Edward; a questo link sarà invece possibile vedere il Notiziario Sportivo del Comune di Venezia, curato da Della Valle Gianfranco (Assessorato allo Sport), con l'elenco dei premi individuali. Il Presidente Locane Carmelo

.......................................................................................

10-11 Aprile 2010 - Campionati Regionali a Vigasio (VR).   
La Scuola di Pattinaggio Artistico di Zelarino ha partecipato al Campionato Regionale il 10 e 11 Aprile in località Vigasio (VR), ove si sono misurate tutte le Associazioni di Pattinaggio Artistico a Rotelle della regione Veneto, ottenendo due ottimi risultati:
cat. juniores:
- Carlon Beatrice, 1^ classificata e Campionessa Regionale agli obbligatori;
cat. div. nazionale:
- Contin Ilaria, 5^ classificata
Il Presidente Locane Carmelo

.......................................................................................

Aprile-Maggio 2010 - Il Calendario delle gare a cui partecipa la nostra Società.   
E veniamo agli impegni che la nostra Scuola di Pattinaggio dovrà sostenere nel mese in cui scrivo e nel mese di Maggio, con la prospettiva di andare infine ai Campionati Italiani nei mesi di Giugno e Luglio 2010. Si svolgerà a Chiarano (TV) il Trofeo Interregionale, con le due giornate di gare così suddivise: sabato 17 Aprile Gare a Livelli, domenica 18 Aprile Gare Promozionali. A Resana (TV), il 25 Aprile, si terrà il Trofeo Regionale Veneto. Infine, la nostra Scuola di Pattinaggio Artistico sarà impegnata ai Campionati Regionali Veneti nelle varie categorie nei seguenti giorni: 1 e 2 Maggio, 16 Maggio, 22 e 23 Maggio; il 2 Giugno, invece, si terranno i giochi giovanili veneti zonali a Dolo, nella pista esterna. Insomma, un periodo ricco di appuntamenti, ai quali i nostri atleti non possono mancare; l'obiettivo naturalmente sarà quello di accedere ai Campionati Italiani che si terranno a Giugno e Luglio.
Il Presidente Locane Carmelo

.......................................................................................

17 Aprile 2010 - Trofeo Interregionale di Chiarano (TV), tutti i risultati.   
Sabato 17 Aprile 2010 a Chiarano in provincia di Treviso si è tenuto il Trofeo Interregionale, a cui hanno partecipato diverse Società della Regione Veneto e tra queste anche la nostra. Ottimi i piazzamenti nelle varie categorie a cui hanno partecipato i nostri atleti; in particolare abbiamo ottenuto:
cat. Azzurrini:
- I classificata Trevisan Veronica;
- III classificata Lunanova Sara;
cat. Juniores gruppo 2:
I classificata Serafini Giorgia;
III classificata Gallina Grazia Maria;
cat. Juniores gruppo 4:
II classificata Stocco Giovanna;
Buone le prestazioni delle altre atlete impegnate nel Trofeo ed arrivate rispettivamente: Di Bari Angelica al V° posto, Polelli Marta al VI° posto e Furlanetto Margherita al VIII posto. Tutte le foto piu' rappresentative del Torneo possono essere viste nella pagina "Ultime Foto Inserite"; le migliori congratulazioni dunque a tutti i nostri atleti da parte del Presidente e di tutta la Società.
Il Presidente Locane Carmelo

.......................................................................................

25 Aprile 2010 - Trofeo Regionale di San Marco di Resana, tutti i risultati.   
Domenica 25 Aprile 2010, a San Marco di Resana in provincia di Treviso, si è tenuto il Trofeo Regionale di Pattinaggio Artistico a rotelle, a cui hanno partecipato diverse Società della Regione Veneto.Tra queste non poteva mancare la nostra; Ottimi i piazzamenti nelle varie categorie a cui hanno partecipato i nostri atleti; in particolare abbiamo ottenuto:
cat. Pulcini:
- XI classificata Zurlandi Giulia, che ha gareggiato con 21 atleti della sua età;
cat. principianti III/IV elementare:
III classificata Opi Jasmine;
V classificata Ceolin Siria;
cat. livello avanzato I elementare:
II classificata nella classifica generale Cassia Elisabetta, arrivata prima tra le bambine che hanno gareggiato con lei;
cat. livello avanzato II-III elementare:
II classificata De Marchi Sara;
V classificata Manente Giada;
cat. livello avanzato scuola media:
X classificata Cafiero Silvia.
Ancora una volta le migliori congratulazioni a tutti i nostri atleti che hanno partecipato a questo Trofeo da parte del Presidente e di tutta la Società.
Il Presidente Locane Carmelo

.......................................................................................

02 Maggio 2010 - Campionato Regionale di Treviso - via Acquette, tutti i risultati.   
Domenica 02 Maggio 2010, a Treviso in via Acquette (zona campi sportivi) si è tenuto il Campionato Regionale di Pattinaggio Artistico a rotelle, a cui hanno partecipato diverse Società della Regione Veneto.Anche in questa occasione hanno partecipato le atlete di Giusy Locane, che hanno fatto incetta di trofei ed hanno vinto senza appello la combinata; di seguito riportiamo i risultati ottenuti dalle atlete, cliccando sul link delle rispettive specialità troverete la relativa classifica in versione pdf:
cat. Juniores Femminile specialità Obbligatori:
- 2° posto per la nostra atleta Carlon Beatrice;
- 3° posto per la atleta di Treviso Mariotti Valentina, allenata dalla nostra Giusy Locane.
cat. Juniores Femminile specialità Libero:
1° classificata Mariottti Valentina;
3° classificata Carlon Beatrice;
5° classificata Contin Caterina.
cat. Juniores Femminile specialità Short:
1° classificata Mariotti Valentina;
2° classificata Carlon Beatrice;
5° classificata Contin Caterina.
cat. Juniores Femminile specialità Combinata:
I posto (premiata con Trofeo e medaglia) Mariotti Valentina;
II posto (premiata con Trofeo e medaglia) Carlon Beatrice.
Praticamente con la combinata le nostre atlete hanno vinto tutto, salendo sul primo (Mariotti Valentina) e secondo posto (Carlon Beatrice) del podio, dimostrando ancora una volta le loro ottime capacità nonchè la bravura del nostro Staff tecnico ed in particolare quella della nostra allenatrice pluri campionessa Giusy Locane.
Il Presidente Locane Carmelo

.......................................................................................

14-15- Maggio 2010 - Coppa di Germania, Mariotti Valentina vince la combinata.   
E' giunta anche quest'anno la prima trasferta della Nazionale Italiana di Pattinaggio Artistico a rotelle: tra il 12 e 15 maggio, nelle varie catergorie, si è tenuta come di consueto a Friburgo la Coppa di Germania. Ed è con immenso piacere di chi scrive che l'atleta Mariotti Valentina, allenata dalla nostra Campionessa Mondiale nonchè Allenatore Federale Giusy Locane, si è aggiudicata il primo posto del podio nella specialità combinata (cat. Juniores Femminile); l'atleta di Giusy Locane inoltre si è aggiudicata il secondo posto nella specialità libero (cat. Juniores Femminile). Una gran bella soddisfazione per Valentina e per la nostra allenatrice Giusy che ancora una volta ha saputo dare la giusta grinta e concentrazione alla sua atleta per affrontare una gara difficile in campo europeo. A breve verranno pubblicate le foto della Coppa di Germania anche nella sezione "Ultime foto inserite".

.......................................................................................

Maggio 2010: 13. MEMORIALE SANDRA JAKIN Nova Gorica, le nostre atlete hanno vinto ancora.   
Quest'anno a Nova Gorica, il 29 Maggio 2010, si è tenuto il "13. MEMORIALE SANDRA JAKIN" ; la gara consisteva nella specialità programma lungo per tutte le categorie. La nostra Società ha partecipato a questa gara che vedeva schierate le atlete di diverse nazioni, praticamente un Trofeo Internazionale nel vero senso della parola. Ed è con grande gioia che siamo ad annunciare che le nostre due atlete Trevisan Veronica e Sara Lunanova hanno rispettivamente vinto la medaglia d'oro e la medaglia d'argento, arrivando quindi sui due gradini piu' alti del podio. Ancora le migliori congratulazioni da parte del Presidente e da tutti coloro che fanno parte della Scuola di Pattinaggio Artistico di Zelarino.

.......................................................................................

2 e 6 Giugno 2010: Giochi Zonali di Dolo, risultati della I^ e II^ tranche.   
Si è conclusa anche la seconda parte dei giochi zonali di Dolo; i giochi si sono tenuti come da programma domenica pomeriggio 6 Giugno, subito dopo poche ore che si era conclusa la III Rassegna di Zelarino; questi in definitiva i risultati ottenuti dai nostri atleti che hanno gareggiato nei giochi giovanili Intercomunali (detti anche Zonali):
cat. D maschile:
- 1° posto per il nostro atleta Sabbadin Edward;
- 2° posto per l'altro nostro atleta Bastianutto Matteo.
cat. D femminile:
- 1° posto per la nostra atleta Gracia Maria;
- 12° posto per l'altra nostra atleta Di Bari Angelica;
cat. E femminile:
- 2° posto per la nostra Cafiero Silvia;
cat. F femminile:
- 1° posto per la nostra atleta Lunanova Sara.
cat. Bg femminile:
- 1° posto per la nostra Cassia Elisabetta;
cat. Br femminile:
- 1° posto per la nostra De Marchi Sara;
- 2° posto per l'altra nostra atleta Manente Giada;
cat. Cr femminile:
- 1° posto per la nostra atleta Serafini Giorgia.
Peccando un po' di presunzione possiamo dire che i nostri giovani atleti hanno fatto incetta di risultati, ottenendo sempre i gradini piu' alti del podio. Complimenti dunque a tutti i nostri atleti che hanno saputo affrontare con disinvoltura questa gara importante; ed un grazie veramente di cuore anche alle nostre allenatrici e ai genitori che in una sorta di collante speciale hanno reso i nostri ragazzi atleticamente e mentalmente parlando davvero competitivi. Grazie ancora a tutti voi.
Il Presidente Locane Carmelo

.......................................................................................

Campionati Italiani Pattinaggio Artistico a rotelle 22-25 luglio 2010 Roccaraso  
Al Palaghiaccio Bolino di Roccaraso (AQ) si sono tenuti dal 22 al 25 luglio i Campionati Italiani di Pattinaggio Artistico a rotelle, in tutte le specialità ovvero il Libero, Coppie Artistico, Coppie Danza per le categorie juniores/seniores. Alle gare hanno partecipato le nostre due atlete di Zelarino Carlon Beatrice e Contin Caterina e l'atleta Mariotti Valentina allenata dalla nostra Giusy Locane. Ottimi i risultati ottenuti dalle atlete, in particolare Mariotti Valentina (cat. juniores femminile) si è piazzata al terzo posto nel Libero e al secondo posto nella Combinata; l'atleta di Zelarino Carlon Beatrice è giunta sesta in Combinata mentre Contin Caterina è arrivata decima nella specialità Libero. Essendo quest' ultima arrivata decima nel Libero avrà la possibilità di essere convocata ai raduni della Nazionale. Anche questa volta le nostre atlete hanno ottenuto degli ottimi risultati e sono state ripagate per tutti i sacrifici fatti durante il periodo invernale.
Il Presidente Locane Carmelo

.......................................................................................

25 agosto 2010: Seminario e Stage Internazionale a Roccaraso (AQ) - 27 agosto 2010   
La località turistica abruzzese di Roccaraso (AQ) ha ospitato a fine agosto il Seminario e lo Stage Internazionale per tecnici e atleti promosso dalla Federazione Internazionale e dalla Fihp in sinergia con il Comitato Organizzatore locale coordinato da Sara Locandro.Un appuntamento questo che è stato per molti allenatori un'occasione preziosa di arricchimento del proprio bagaglio professionale: l'adesione è stata massiccia, con oltre 150 allenatori, molti provenienti dall'estero, a testimonianza del prestigio di cui gode la scuola italiana in tutto il mondo. Durante questi giorni di fine agosto non solo sono stati fatti dei seminari sulla Biomeccanica tenuta da docenti dell'Università di Bologna, ma sono stati tenuti dei corsi di aggiornamento (stage) ai quali hanno partecipato molti atleti; a questo stage ha anche partecipato la nostra Giusy Locane, Allenatore Federale della Nazionale Italiana e della nostra Scuola di Pattinaggio Artistico di Zelarino, che assieme agli altri tecnici ha spiegato alcune tecniche e aiutato i molti atleti partecipanti allo Stage. Il Seminario e lo Stage non solo sono serviti per gli atleti ad affinare le loro qualità tecniche e artistiche ma anche per i tecnici azzurri e stranieri che si sono così potuti confrontare ed aggiornare in questi giorni importantissimi ed unici nel contesto Internazionale del Pattinaggio Artistico a rotelle. Nella pagina Ultime foto inserite è possibile apprezzare alcune foto della nostra Giusy Locane che sono state scattate durante questo importante evento.
Il Presidente Locane Carmelo

.......................................................................................

14 Settembre 2010: i Corsi e le nuove iscrizioni per l'anno 2010-2011   
Come già evidenziato nella Locandina della III Rassegna di Zelarino, presente nella Home Page, a partire dal 14 Settembre 2010 inizieranno i Corsi della A.S.D. Scuola di Pattinaggio Artistico a rotelle di Zelarino. Gli orari dei Corsi saranno quelli dell'ultima fase del periodo primavera-estate 2010 ovvero quando gli allenamenti sono stati fatti esclusivamente alla pista all'aperto di via Castellana. Le iscrizioni per i nuovi iscritti e per coloro che già pattinano da tempo nella nostra Società avverranno nei giorni di Martedì e Venerdì durante l'orario degli allenamenti. Per qualsiasi delucidazione a riguardo non esitate a chiamare al numero 3473062785.
Il Presidente Locane Carmelo

.......................................................................................

20-25 settembre 2010: il Campionato Europeo di VIC (Barcellona): medaglie d'argento e di bronzo per Mariotti Valentina   
Nella località di VIC, vicino Barcellona (Spagna), dal 20 al 25 settembre 2010 si è tenuto il Campionato Europeo Juniores/Seniores di Pattinaggio Artistico a rotelle del Singolo,Coppie Artistico e Coppie Danza; nelle varie specialità hanno gareggiato i ragazzi delle varie nazionali europee delle categorie Juniores e Seniores; tra questi ha partecipato alla gara anche l'atleta Mariotti Valentina che è stata presentata dalla nostra allenatrice Giusy Locane; ricordiamolo ancora una volta, Giusy ha un glorioso curriculum sportivo che l'ha vista Campionessa del Mondo, Campionessa europea e italiana (per maggiori delucidazioni visitate la sua pagina sempre in quseto sito) e ora, oltre ad essere Allenatore Federale della Nazionale Italiana, è anche allenatrice della nostra A.S.D. Scuola di Pattinaggio Artistico di Zelarino. Valentina, sapientemente allenata da Giusy, è riuscita ancora una volta ad ottenere un risultato di tutto rispetto in una competizione europea, conquistando la medaglia d'argento (II posto) nella specialità Combinata e la medaglia di bronzo (III posto) nella specialità del libero. Un risultato importante che ancora una volta premia la indiscussa qualità atletica e artistica di Valentina, nonchè il sapiente insegnamento che ancora una volta Giusy le ha trasmesso. In "Ultime foto inserite" potete vedere le foto di Valentina e di Giusy, compresa quella bella sul podio scattata appena terminata la gara disputata da Velentina.
Il Presidente Locane Carmelo

.......................................................................................

26 Settembre 2010: Giochi Giovanili Veneti - fase provinciale a Gaggio di Marcon, i risultati   
Domenica 26 settembre 2010 si sono tenuti come da programma i Giochi Giovanili Veneti - fase Provinciale, in località Gaggio di Marcon (VE) nella pista scoperta di via Fermi presso il centro sportivo Romano D. Bettinelli; di seguito in dettaglio tutti i brillanti risultati ottenuti dai nostri atleti nelle varie categorie:
Cat. B giovani femminile:
3° posto per Cassia Elisabetta (su 13 atleti, i primi 5 classificati accedono ai regionali);
Cat. B ragazzi femminile:
1° posto per De Marchi Sara;
2° posto per Manente Giada.
Cat. D femminile:
2° posto per Gallina Maria Gracia;
13° posto per Di Bari Angelica (su un totale di 20 atleti)
Cat. D maschile:
1° posto per Sabbadin Edward Enrique.
Cat. C ragazzi femminile:
1° posto per Serafini Giorgia.
Cat. E femminile:
9° posto per Cafiero Silvia (su 13 atleti).

Voglio fare i miei più vivi complimenti ai nostri atleti che ancora una volta hanno saputo affrontare con disinvoltura queste competizioni difficili, dove numerosi sono gli atleti che si esibiscono e che lottano per il podio. Ancora una volta la nostra Scuola di Pattinaggio si è dimostrata all'altezza delle aspettative e notevolmente allenata e preparata alle competizioni, frutto del notevole lavoro di Giusy Locane e del suo Staff Tecnico. A breve verranno messe nella sezione "Ultime foto inserite" le foto più rappresentative della competizione; ancora un grazie a tutti coloro che hanno partecipato a far raggiungere questo importante traguardo alla nostra Scuola di Pattinaggio.
Il Presidente Locane Carmelo

.......................................................................................

4-10 Ottobre 2010: Palacatania, Coppa Europa 2010 di Pattinaggio Artistico a rotelle   
Catania al centro dell’Europa del pattinaggio artistico. Il capoluogo etneo ha ospitato la Coppa Europa 2010 di pattinaggio artistico femminile a rotelle, al Palacatania dal 4 al 10 ottobre. Hanno partecipato a questa manifestazione 13 nazioni (Spagna, Portogallo, Gran Bretagna, Olanda, Belgio, Croazia, Francia, Romania, Germania, Israele, Austria e Slovenia), 170 atleti suddivisi in 4 categorie (cadetti, jeunesse, juniores e seniores), si sono sfidati nelle discipline “singolo”, “in line” e “solo dance”, per un’età che andava dagli 8 ai 27 anni. Ed è con orgoglio di chi scrive che l'atleta Da Re Jennifer, della Società di Oderzo allenata dalla nostra Allenatrice Federale Giusy Locane, ha conquistato nella sua categoria (Jeunesse femminile) la medaglia d'Argento, un secondo posto importante per Jennifer che da poco viene seguita dalla nostra pluri Campionessa Giusy Locane. Complimenti dunque ad entrambe per l'ottimo risultato raggiunto. Nella pagina "Ultime foto inserite" potete trovare due foto della manifestazione.
Il Presidente Locane Carmelo

.......................................................................................

15-17 Ottobre 2010: Coppa Italia "Memorial Di Giuseppe" - Forlì   
Lo scorso 15 Ottobre 2010, a Forlì (Pattinodromo via Ribolle, Organizzazione Forlì Roller) si è tenuta la Coppa Italia "Memorial Domenico Di Giuseppe". L'atleta Contin Caterina (Cat. Juniores femminile) ,allenata da Colpo Marta, si è aggiudicata la prestigosa medaglia di bronzo; grande soddisfazione quindi per Caterina, per Marta, i suoi famigliari e tutti coloro che fanno parte della Scuola di Pattinaggio Artistico Zelarino, essendo Caterina una delle atlete della Scuola di Pattinaggio Artistico a rotelle di Zelarino. Complimenti ancora Caterina!
Il Presidente Locane Carmelo

.......................................................................................

19-20-21 Novembre 2010: Incetta di medaglie ai Campionati Italiani Libertas di Cairo Montenotte (SV)   
Zelarino ritorna dalla trasferta di Cairo Montenotte (SV) , tenutasi tra il 19 e il 21 novembre c.a., come Vicecampione Italiano di Societa’ e si piazza al primo posto assoluto del medagliere facendo incetta di medaglie: Ori 6, Argento 7, Bonzo 5. Grazie alla grande passione per questo sport la Scuola di Pattinaggio Artistico di Zelarino ,fondata nel 2005, diretta dall’allenatore Federale e Campionessa Mondiale Giusy Locane, coadiuvata dai tecnici Maria Locane e Federica Zanin ( Presidente della Società Carmelo Locane), è cresciuta in modo esponenziale, portando il numero di tesseramenti da una ventina nel 2005 al non trascurabile traguardo di oltre 80 atleti nell’anno sportivo in corso. Anche quest’anno la nostra Società ha partecipato al prestigioso Campionato Nazionale Libertas tenutosi in questo lungo week-end a Cairo Montenotte ,in provincia di Savona, puntando subito al tricolore, con ben 29 atleti impegnati in tutte le categorie. La Società è riuscita a portare a casa numerosi piazzamenti , gareggiando tra i 450 atleti di 25 Societa’ che si sono presentate al Campionato Italiano. Questi in breve i risultati ottenuti dai nostri atleti:Oro per Taffarello Michela ;Da Re Jennifer ;Sabbadin Edward ;Trevisan Veronica ;Vanacore Irene ;Vanacore Federica . Argento per Lunanova Sara; Serafini Giorgia ; Carlon Beatrice (nr.2 medaglie); Contardo Sara;Carlon Valentina, Vanacore Irene. Bronzo per Gallina MariaGrazia; De Marchi Sara; Russo Giorgia; Calcagno Giulia; Carlon Valentina. Da sottolineare: Manente Giada 4^,Vanacore Irene 4^, Russo Giorgia 6^, Cassia Elisabetta 6^, Buono Fabiola 4^, Vanacore Federica 7^, Cafiero Silvia 9^, Opi Jasmin 8^, Ceolin Siria 9^, Di Stefano Enrica 8^, Furlanetto Margherita 9^. Ottimi i piazzamenti anche per gli atleti Polelli Marta, Bastianutto Giorgia, Stocco Giovanna e Zanetti Elisa. La Dirigenza nel nome del Presidente e del Direttore Tecnico, esprime soddisfazione per i risultati ottenuti e auspica che la neoletta Amministrazione Comunale possa avere una maggiore attenzione verso questi atleti che sono in attesa di ottenere la copertura della pista esterna per poter esprimere al meglio le loro fondate possibilita’ dando ulteriore prestigio alla cittadinanza. Il Presidente ringrazia in particolare i propri Allenatori e tutti gli atleti partecipanti che con la loro bravura hanno dato luogo a delle danze stupende mettendo in risalto la Ns ottima qualità tecnica al punto di ricevere elogi e applausi da tutta la platea per il grande spettacolo offerto, inoltre, ringrazia i propri collaboratori e Soci tutti per l'impegno e l'assidua serietà. Volevo solo concludere segnalando che nella sezione "Ultime Foto Inserite" potete vedere le foto più rappresentative dei podi e delle atlete che hanno gareggiato e vinto questo importante appuntamento sportivo.
Il Presidente Locane Carmelo


Ultimo aggiornamento Martedì 18 Gennaio 2011 12:28


Archivio anno 2011.

10ª Edizione del "Premio Atleta dell'anno" del Comune di Venezia   
Anche quest' anno il Comune di Venezia - Assessorato allo Sport, in collaborazione con il CONI provinciale, ha premiato gli atleti appartenenti alle società sportive del comune che, nel corso dell'anno precedente, hanno vinto un titolo italiano o partecipato ad un campionato europeo o mondiale. La 10ª Edizione si è tenuta questa volta a Mestre nella splendida cornice del Teatro Toniolo lo scorso 9 Febbraio (inizio premiazione ore 17:30). Sono stati 168 i premi individuali assegnati, di cui 68 sono andati ad atlete, un record assoluto sia nel totale che per quanto riguarda le donne. Settantacinque sono state le società sportive coinvolte nel premio, per un totale di 25 diverse discipline. E tra questi bravissimi atleti vogliamo ancora una volta ricordare anche la presenza alla premizaione di ben tre dei nostri atleti della scuola di Pattinaggio Artistico di Zelarino, che hanno ottenuto nell'arco del 2010 risultati importanti, tra questi il prestigioso Campionato Libertas di Cairo Montenotte tenutosi a novembre dello scorso anno che ha proclamato la nostra scuola come Vice Campione Italiano Libertas di Pattinaggio Artistico a rotelle. Dicevamo tre sono stati i nostri atleti premiati ovvero Veronica Trevisan, Sabbadin Edward Enrique (già premiato a Venezia come miglior atleta dell'anno 2009, vedi la sezione "archivio") e Lunanova Sara. Anche quest'anno dunque, grazie gli innumerevoli traguardi che i nostri atleti hanno raggiunto, la nostra Scuola di Pattinaggio è stata ricordata tra quelle Società che hanno dato lustro al comune di Venezia ed in generale allo sport del veneziano.
Il Presidente Locane Carmelo

.......................................................................................

La A.S.D. Pattinaggio Artistico Zelarino fa incetta di medaglie al Campionato Provinciale di Silea   
Sono cominciate finalmente le competizioni agonistiche del 2011; in particolare, si sono tenuti lo scorso 27 Marzo 2011 i Campionati Provinciali di Silea, dove per la prima volta i nostri atleti hanno partecipato a competizioni agonistiche con la specialità degli obbligatori. La nostra Scuola di Pattinaggio ha anche questa volta fatto letteralmente incetta di medaglie, portandone a casa ben 14. Questi in sintesi i risultati ottenuti dai nostri brillanti atleti: Cat. Giovanissimi: De Marchi Sara ha ottenuto il III posto; Cat. Esordienti Regionali: Serafini Giorgia ha ottenuto il III posto; Cat. Allievi Regionali: Sabbadin Edward Enrique ha ottenuto il primo posto; Cat. Allievi Regionali: Gallina Gracia Maria ha ottenuto il II posto nella specialità Libero e il III posto nella specialità Obbligatori; Cat. Div.Naz: Contin Ilaria ha ottenuto il II posto nel Libero e un altro II posto agli Obbligatori; Cat. Allievi B: Carlon Valentina ha ottenuto un ottimo III posto agli Obbligatori, il I posto nel Libero e un altro primo posto in Combinata; Cat. Juniores: Carlon Beatrice ha ottenuto il primo posto nel Libero, Obbligatori e Combinata (tre medaglie in tutto), infine il I posto per Contin Caterina della Categoria Seniores. Insomma non male come inizio, la nostra Scuola con questi risultati si è piazzata in assoluto come seconda classificata nella classifica generale dei Campionati Provinciali di Società. Grazie a tutti voi ragazzi per gli ottimi risultati ottenuti in questo inizio anno di competizioni e di esordio nella specialità Obbligatori, un Grazie speciale anche ai genitori e alle nostre bravissime allenatrici che hanno ancora una volta dato un fondamentale contributo agli ottimi risultati ottenuti.
Il Presidente Locane Carmelo

.......................................................................................

II posto per la A.S.D. Pattinaggio Artistico Zelarino al Campionato regionale di Vigasio (VR)   
Sabato scorso 2 Aprile 2011 si sono tenuti i Campionati Regionali della specialità obbligatori in località Vigasio, in Provincia di Verona; anche in questo importante appuntamento ha partecipato la nostra Scuola di Pattinaggio, portando a casa un ottimo secondo posto ottenuto dalla nostra instancabile atleta Beatrice Carlon. Va inoltre ricordato che il primo posto è stato dell'atleta di treviso Mariotti Valentina che, ricordiamo ancora una volta, viene costantemente allenata dalla nostra allenatrice nonchè Campionessa del Mondo di Pattinaggio Artistico a rotelle Giusy Locane.
Il Presidente Locane Carmelo

.......................................................................................

Esercizi Obbligatori Categoria Allievi Reg. - 09 Aprile, località S. Polo di P. (TV) e Trofeo Interregionale Città di Chiarano (TV)   
Veniamo ai prossimi appuntamenti del mese di Aprile 2011, a cui parteciperanno anche gli atleti della nostra Scuola di Pattinaggio. Sabato 9 Aprile la nostra Scuola affronterà due importanti sfide, quella degli esercizi Obbligatori che si terranno in località S. Polo di P. (TV) e quella per il Trofeo Interregionale che si terrà invece nella città di Chiarano, sempre in provincia di Treviso, trofeo al quale ha partecipato la nostra scuola nell'edizione dell'anno scorso tenutasi il 17 Aprile; ricordiamo che in quell'occasione i nostri atleti ottennero dei validissimi risultati (vedi archivio I° semestre 2010). Volevo ricordarVi che nella Home del sito trovate tra le "risorse" il Calendario Gare dell'anno 2011, sezione da poco introdotta nel sito per dare una idea abbastanza precisa delle gare a cui parteciperà la nostra Scuola di Pattinaggio nell'arco dell'anno in corso. Ovviamente gli atleti che parteciperanno alle gare verranno di volta in volta scelti dallo Staff Tecnico ed in particolare da Giusy Locane ed, in ogni caso, verranno consegnati per tempo agli atleti e ai genitori i documenti ufficiali delle gare e delle manifestazioni.
Il Webmaster
medaglia d'argento per Di Bari Angelica al Trofeo Interregionale di Chiarano - 09 Aprile 2011 Città di Chiarano   
La nostra Scuola di Pattinaggio Artistico ha ottenuto un importante secondo posto (medaglia d'argento) grazie alla gara della nostra atleta Di Bari Angelica (Cat. Princ. Prof.) al Trofeo Interregionale, svoltosi nella Città di Chiarano (TV) lo scorso 9 Aprile; gli atleti della nostra scuola, nelle altre categorie, si sono invece piazzati nelle prime 10 posizioni. Complimenti vivissimi ad Angelica dunque a anche agli altri atleti che nel complesso non hanno sfigurato.
Il Presidente Locane Carmelo

.......................................................................................

Carlon Valentina andrà ai Campionati Italiani, Gallina Maria Gracia dà soddisfazioni al campionato Regionale di S.Polo di Piave (TV)   Ancora soddisfazioni per la Scuola di Pattinaggio Artistico Zelarino; nella categoria All. B Carlon Valentina passa il turno ai campionati Italiani, grazie alla gara che si è svolta a Vigasio (VR); nella Cat. Regionale, dobbiamo ricordare la buona performance da parte della nostra atleta Gallina Gracia Maria, alla sua prima esperienza di campionato Regionale (esercizi obbligatori) a San Polo di Piave (TV) lo scorso 9 Aprile.
Il Presidente Locane Carmelo

.......................................................................................

V Trofeo San Marco di Resana, la scuola di Zelarino procede a ritmo serrato - 1 maggio 2011, San Marco di Resana   Il V° Trofeo di San Marco di Resana, tenutosi il 1° Maggio 2011, è stato sostanzialmente positivo per la nostra Società di Pattinaggio Artistico; la nostra scuola si è portata a casa una medaglia d'oro con l'atleta Tavera Maya, 2 medaglie di bronzo grazie alle atlete Manente Giada e Di Stefano Erika; considerando che alcuni atleti gareggiavano per la prima volta, sono da considerare ottimi questi piazzamenti: Tavera Siria, Maggiolini Giorgia, Opi Jasmine, Ceolin Siria, Zanetti Elisa, Cassia Elisabetta e Trevisan Veronica. L'associazione della scuola di Pattinaggio Artistico di Zelarino procede a ritmo serrato, deve far fronte a doppi e triplici impegni compreso il prestigioso campionato in corso; il nostro direttore tecnico ha dovuto affrontare una organizzazione difficilissima, infatti a Silea il 1° maggio ha gareggiato anche la nostra atleta Beatrice Carlon (cat. Juniores) portando a casa ben 2 medaglie d'argento, piazzandosi subito dopo l'atleta azzurra Mariotti Valentina , che ricordiamo viene sempre allenata dalla nostra allenatrice federale Giusy Locane. Giusy, la nostra instancabile allenatrice, ha poi recentemente partecipato ad uno degli stage di atleti azzurri che ormai viene fatto con una certa frequenza e pertanto è sempre molto impegnata su questo fronte, essendo uno dei componenti essenziali dello Staff tecnico della Nazionale Italiana del Pattinaggio Artistico.
Il Presidente Locane Carmelo

.......................................................................................

Brillanti risultati ai Giochi Giovanili Veneti fase Zonale - 7 maggio 2011, Mestre parco Bissuola   Sabato 7 maggio 2011 si è tenuta presso la pista all'aperto del parco Bissuola di Mestre (VE) la fase zonale dei Giochi Giovanili Veneti (provincia di Venezia); ai giochi hanno partecipato tre società ovvero la scuola di pattinaggio di Mestre (35 atleti), la scuola di pattinaggio di Zelarino (8 atleti) e la Virtus Murano (6 atleti). I nostri atleti si sono comportati davvero bene, infatti hanno portato a casa ben 4 risultati da podio su un totale di 8 atleti presentati alle gare, in sostanza un risultato ben più positivo di quelli ottenuti dalle concorrenti che hanno sfidato la nostra blasonata scuola di Pattinaggio Artistico. Le nostre atlete hanno così portato a casa 4 podi e altrettanti piazzamenti nei primi 6 posti della classifica.Questi i risultati: Maggiolini Giorgia è salita sul gradino più alto del podio, l'altra nostra brillante atleta Manente Giada è riuscita addirittura ad ottenere un risultato superiore al 5.0, doppio rispetto all'atleta che è arrivata seconda (2.5); Un ottimo secondo posto è stato raggiunto anche dalla nostra atleta Di Bari Angelica, seguono le medaglia di bronzo (III posto) raggiunte dalle nostre brillanti atlete Cassia Elisabetta e Di Stefano Erika; la nostra atleta Tavera Siria si è classificata IV , le atlete Tavera Maya e Cafiero Silvia hanno ottenuto un buon risultato piazzandosi al VI posto. Hanno gareggiato 8 atleti della nostra Società, 4 sono saliti sul podio, è la conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, che è stato premiato ancora una volta il duro lavoro fatto da atleti ed allenatori durante l'inverno appena trascorso; dobbiamo ancora una volta ringraziare, e non ci stancheremo mai di farlo, tutti per aver raggiunto questi importanti risultati, gli atleti,i genitori, gli insegnanti, lo Staff della società che insieme hanno contribuito ad ottenere il passaggio alla fase provinciale: bravi ragazzi , siamo fieri di Voi !!!
Il Webmaster


Copyright © 2018 A.S.D. Skating Club Zelarino. Tutti i diritti riservati.
Codice Fiscale 90121060272
Torna ai contenuti | Torna al menu