2019 - ASD Scuola Pattinaggio Zelarino

   Contatti:         
cell. 347 30 62 785
fax  041 996066
info@skatingclubzelarino.it
A.S.D. Scuola Pattinaggio Artistico Zelarino
Scuola pattinaggio Zelarino
Scuola pattinaggio Spinea
Scuola Pattinaggio Artistico Zelarino
Scuola Pattinaggio Artistico Zelarino
Bookmark and Share
Vai ai contenuti

Menu principale:

2019

Archivio
Lunedì 22 Aprile 2019  10:58

Archivio 2019.

30-31 marzo 2019: Chiara e Giulia fan bella figura ai Campionati regionali.

Sabato 30 e domenica 31 marzo si sono svolti a Treviso i Campionati federali della Regione Veneto, ai quali hanno partecipato le categorie cadetti, jeuness, juniores e seniors.
Insomma è stata una bella partecipazione di tutte le provincie, ove ovviamente non poteva mancara la nostra grande Scuola di Pattinaggio Artistico di Zelarino.
La nostra associazione ha partecipato con la cadetta Rocco Giulia e con la senior Albiero Chiara, che con la loro bella prestazione hanno saputo dare lustro alla nostra Scuola di Pattinaggio Artistico.
Le nostre atlete si sono messe in risalto, evidenziando nei tripli salti la superiorità rispetto la media, raggiungendo il punteggio più alto. Come sempre presente alla gara c'era la nostra allenatrice federale italiana, Giusy Locane, con una storia alle spalle di successi raggiunti in tutte le categorie. Come sempre la Direzione della nostra Associazione non può che ringraziare l'allenatrice e gli atleti, che passano brillantemente il turno alla fase finale del Campionato Italiano FISR, nonostante il loro periodo di fermo lungo per infortunio dall'estate scorso protratto fino ad autunno.
Il Presidente dell'Associazione Carmelo Locane.

..........................................................................................

07 Aprile, Campionati Regionali FISR 2019: Zanette Beatrice sul podio.

La grande Scuola di Pattinaggio Artistico di Zelarino sabato 7 aprile ha partecipato ai campionati regionali FISR 2019, presso la cittadina di Mason Vicentino. Alla gara hanno partecipato gli atleti della regione Veneto, tutti molto determinati per il passaggio selettivo al prossimo Campionato Italiano.
La nostra Scuola di Pattinaggio , con l'allieva B Zanette Beatrice ha passato il turno egregiamente, conquistando il podio Regionale (III° posto). La nostra Atleta guidata dal Direttore Tecnico della Scuola Giusy Locane ha così concluso questa gara difficile, che le ha fatto raggiungere il passaggio al Campionato Italiano. La Direzione ringrazia entrambe per il successo raggiunto.  
La Presidenza



........................................................................................

14 aprile, V° Trofeo Regionale EPS-FSN

Domenica 14 Aprile, al Palasport in via Giotto a Conca d'Albero (PD), si terrà il V° Trofeo Regionale EPS-FSN. La manifestazione, organizzata dalla sinergia delle società di Pattinaggio Artistico e la A.S.D. Scuola Pattinaggio Correzzola, vedrà esibirsi in tutto l'arco della giornata un centinaio di atlete, di tutte le categorie. A questa gara la nostra Scuola parteciperà non solo con atleti che gareggeranno nella specialità singolo ma anche nella specialità Coppie artistico, deliziando di sicuro genitori e simpatizzanti che ci auguriamo possano venire numerosi. Domenica 14 aprile sarà quindi un giorno di sport, di sana competizione ma anche di incontro fra genitori ed atlete di province differenti, uniti tuttavia da un'unica passione che è il pattinaggio artistico a rotelle. Non ci stancheremo mai di ricordare che lo sport è la ricerca di eccellere nelle varie specialità, ma è anche condivisione di una passione e spirito di collaborazione, connubio perfetto che può tradursi in poche parole in un esperimento unico nel suo genere, lo sport come palestra di vita sociale.
Un grosso in bocca al lupo a tutti i nostri atleti che parteciperanno a questa importante manifestazione oramai giunta alla quinta edizione.
La Direzione.



...........................................................................................

V° Trofeo Regionale EPS-FSN, bella giornata di Gemellaggio.

Domenica 14 aprile 2019 si è svolto il V° Trofeo Regionale EPS-FSN, organizzato dal gemellaggio della Grande Scuola di Pattinaggio Artistico con la Scuola di Pattinaggio Correzzola; grande partecipazione ed impegno per questo Trofeo di caratura Regionale, con ben 115 atlete che si sono affrontate nelle varie categorie, cercando di conquistare una Coppa e di salire sul Podio. E le nostre atlete non hanno affatto sfiguarato, conquistando il maggior numero di podi.  
Ringraziamo la Scuola di Pattinaggio Correzzola che ci ha ospitato, mettendo a disposizione il loro bel Palazzetto, ricordiamo infatti che la scelta della località è dipesa dal fatto che la nostra Scuola non ha strutture come questa, ci auguriamo che l'Assessorato prima o poi ci dia una risposta concreta su questa richiesta fatta anni addietro.
E veniamo ai risultati delle nostre atlete, che hanno saputo davvero brillare in tutte le categorie: 19 medaglie d'oro conquistate dalle atlete Parutto Elisa, Pettenò Chiara, Favaretto Marta, Pettenò Riccardo, Di Non Beatrice, Sartori Arianna, Bolla Arianna, Libralesso Elena, Cassia Elisabetta, Boldini Anna, Trevisan Veronica, Zanette Beatrice, Rocco Giulia, Albiero Chiara, Carestiato Paola, Sovyck Sofia, Trabucco Sofia, Guraj Sara, Guraj Nicole. Le medaglie d'argento invece sono state 7, conquistate dalle atlete Cassia Cristina, Zangoni Anna, Burattin Rachele, Nardi Zoe, Zanon Erika, Furlan Giulia, Gorghetto Sofia. E' bronzo invece per 2 atlete ovvero Torricella Sara e Tussetto Carlotta. Un importante IV° posto è stato conquistato dalle nostre atlete  Cappelletto Natasha, Giovinazzo Erika, Fassina Vittoria, Mantici Lara, Crivellaro Noemi, Brandolese Sofia, Militello Arianna, Lionello Giorgia. Infine c'è stato un primo posto per la coppia artistico costituita da Pettenò Riccardo e Pettenò Chiara, portando così complessivamente a 20 medaglie d'oro il bottino della nostra Scuola.
Ringraziamo gli allenatori per la minuziosa preparazione delle nostre atlete: Maria Locane, Giusy Locane, Chiara Albiero, Federica Zanin e Trevisan Veronica.
Nel ringraziare gli allenatori, la Dirigenza, la Segreteria e tutti gli intervenuti, vi Auguriamo una Buona Pasqua per tutte le Vostre famiglie.
La Presidenza, Carmelo Locane
........................................................................................

18-19 maggio: 40° Trofeo Internazionale GORIŠKA VRTNICA

La nostra grande Scuola di Pattinaggio Artistico ha partecipato il 18 e 19 maggio al 40° Trofeo di GORIŠKA VRTNICA, in Slovenia. La nostra Associazione, nella classifica della graduatoria generale, si è classificata al quinto posto, un posto di tutto rispetto considerato l'importanza della manifestazione di livello internazionale.
I nostri atleti, diretti dal direttore tecnico Giusy Locane, si sono classificate come segue: la nostra atleta cadetta Giulia Rocco si è classificata al primo posto, vincendo così la competizione; la nostra atleta seniores Albiero Chiara è salita sul podio portando a casa la medaglia di bronzo, mentre la nostra Zanette Beatrice e la nostra Veronica Trevisan hanno raggiunto entrambe un buon V° posto.
E' stata una bella soddisfazione, in cui siamo riusciti ancora una volta a conquistare delle posizioni importanti, rispettando ed onorando la storia che ci ha fatti diventare importanti in tutti questi anni di attività.
La nostra associazione ringrazia pertanto le atlete che vi hanno partecipato e ricorda che fra non molti giorni vi sarà il tanto atteso Saggio di fine anno scolastico 2018/2019.


........................................................................................

26 maggio 2019: al via il XIV° Saggio Gran Galà di Zelarino.

La Scuola di Pattinaggio Artistico Zelarino e la Scuola Pattinaggio Artistico Provincia Venezia organizzano per domenica 26 maggio il XIV° Saggio Gran Galà di Zelarino, dove saranno invitati genitori e parenti delle atlete. Anche quest'anno il Gran Galà si terrà nella palestra di via del Gazzato 6, Zelarino (Cipressina - Mestre).
Elenchiamo i consueti avvertimenti, che potete trovare esposti anche nella locandina riservata ai Soci:
* Il ritrovo per tutti gli atleti avverrà alle ore 14.30;
* I genitori soci  e familiari stretti entreranno nella palestra alle ore 16.30
* L'inizio del Gran Galà sarà alle ore 16.45;
Al Gran Galà di quest'anno parteciperanno Campioni delle specialità Singolo, Coppia, Collettivi e Gruppo Show. Tutti gli atleti dovranno indossare la divisa di Società completa di calze americane (per le ragazze) e copripattini.
Nell'occasione, ciascun atleta dovrà munirsi di vestiario proprio previsto per l'esibizione del balletto, dovrà essere in regola con la quota sociale e il certificato medico ed infine avere le ruote da parquet ben pulite. Ricordiamo ancora una volta l'assoluto divieto di fenomeni di bullismo come previsto dalla carta comportamentale ed etica veneta. Nota importante: causa elezioni europee sarà vietato parcheggiare davanti all'entrata principale della Scuola Marconi.
Infine, vogliamo come sempre dare alcune notizie riguardanti il proseguo delle attività post saggio e post vacanze estive: a partire dal 6 maggio gli allenamenti avverranno in via Castellana 93/e , nella pista all'aperto, fin tutto giugno, con consueti orari di allenamento. La ripresa delle attività è fissata per il 13 settembre sempre nella pista all'aperto di via Castellana e, in caso di pioggia, in via Zuccarelli sempre a Zelarino.
Per info e per qualsiasi domanda relativa alle attività si prega di contattare il numero dell'allenatrice 3289385557 oppure contattando il Presidente dell'Associazione al 3473062785.
Grazie e Buon divertimento a tutti.
La Presidenza.
........................................................................................

2-3-4 Giugno 2019: Campionati Italiani Ponte di Legno.

Nelle date del 2-3-4-Maggio 2019 si sono svolti a Ponte di Legno (BS) i Campionati italiani, categoria cadetti.
La nostra Scuola di Pattinaggio Artistico Zelarino ha partecipato con la cadetta Rocco Giulia che, dopo una brillante esecuzione di tripli interi, si è classifica all’ottavo posto passando alla finale. Vediamo come è andata la gara: nella prima parte del programma (programma short) Giulia è nona, mentre nella seconda esecuzione del programma (programma lungo) è sesta. Nella classifica finale conquista la IX posizione, quindi acquisisce il diritto di passaggio nella nostra squadra azzurra italiana. La nostra atleta si è ben evidenziata sia sui tripli interi che nel punteggio dal punto di vista artistico, riuscendo a creare attenzione nel pubblico e nel settore tecnico. La nostra brillante atleta Rocco Giulia è stata preparata dalla nostra allenatrice Giusy Locane, direttore tecnico della nostra A.S.D. Scuola Pattinaggio Zelarino, Campionessa mondiale con alle spalle ben quattro podi mondiali.
L’associazione è pienamente soddisfatta e si congratula con Giulia e con Giusy, che da anni con la sua instancabile passione ha raggiunto notevoli successi, ora anche da allenatrice, portando importanti risultati in campo nazionale, europeo e mondiale. Grazie di Cuore !
Il Consiglio Direttivo

27-30 Giugno 2019: Coppa Italia ACSI "Città di Jesolo" V Memorial Anna Dalla Mora.

Nella tarda serata di ieri 30 giugno 2019, si è conclusa la lunga e complicata gara della Coppa Italia ACSI "Città di Jesolo", il Memorial Anna Dalla Mora giunto alla quinta edizione. La gara ha avuto inizio giovedì 27 giugno, per concludersi il 30 giugno sera, nel Palazzetto PalaInvent di Piazza Brescia (Jesolo - VE), ai piedi della spettacolare ruota panoramica della Città di Jesolo. Le gare non hanno solo interessato le specialità Singolo e Coppie, bensì anche i Gruppi e la Solo Dance. La nostra Scuola di Pattinaggio Artistico Spinea-Venezia ha partecipato con numerosi atleti alla gara, portando la Società nella classifica generale ad un punteggio di tutto rispetto. La gara inutile  a dirsi, è stata molto sentita e difficile, in quanto molte sono state le Società che vi hanno partecipato e che certamente non stavano a guardare gli altri e a voler fare brutta figura; e la Nostra Società ha ben fatto, portando a casa diversi risultati positivi, ribadendo che il contesto in cui si è gareggiato è stato molto complicato per tutti. Veniamo brevemente ad elencare i risultati dei nostri atleti, divisi per giornate di partecipazione alle gare: giovedì hanno partecipato i nostri piccoli nella specialità coppia artistico: la coppia artistico formata da Pettenò Chiara e Pettenò Riccardo ha conquistato il primo posto (medaglia d'oro), la coppia artistico formata da Pettenò Andrea e Cassia Cristina si è aggiudicata il primo posto in altra categoria, infine la coppia dei più piccoli formata da Samuele Irrera e Marta Favaretto si è giudicata anch'essa il primo posto. Passiamo a venerdì , ricco di risultati per le nostre atlete: Anna Boldini è arrivata terza su 9 atlete (medaglia di bronzo), poi hanno gareggiato nel singolo i nostri più piccoli: Cristina Cassia ha conquistato il terzo posto (medaglia di bronzo) mentre Chiara Pettenò ha conquistato il IV° posto, infine Andrea Pettenò e Riccardo Pettenò in categorie diverse hanno conquistato rispettivamente la medaglia d'oro e d'argento. Sabato le nostre atlete sono salite ancora sul podio, in particolare Sartor Arianna è arrivata terza mentre Sara Guray, Giulia Gorella e Rigo Vittoria  hanno fatto un bel disco posizionandosi a metà classifica. Veniamo a domenica, dove Guray Nicole e Cassia Elisabetta sono arrivate nelle loro categorie entrambe al quarto posto, facendo un bel disco carico di difficoltà; per concludere, la nostra Lazzar Nicoletta ha conquistato la medaglia di bronzo. Si concludono con questa gara tutti gli impegni della nostra Grande Scuola, che domenica è stata premiata a livello di Società, posizionandosi in definitiva al XII° posto su oltre 25 associazioni che vi hanno partecipato. Il Consiglio Direttivo ringrazia tutti per il duro lavoro svolto nell'anno scolastico e dà appuntamento a settembre, con i suoi atleti carichi e sempre con la voglia di conquistare importanti traguardi che hanno sempre contraddisticnto la nostra Società.
Il Consiglio Direttivo

4-6 Ottobre 2019: la nostra cadetta Rocco Giulia vince la Coppa Italia 2019.

La grande Scuola di Pattinaggio Artistico a rotelle Zelarino ha partecipato tra il 4 e 6 Ottobre alla Coppa Italia, in località Calderara del Reno (BO). Il C.T della Nazionale Italiana ha convocato in rappresentanza per l'Italia due nostre atlete: la cadetta Giulia Rocco e la Jeunesse Elisa Gregoretti.
Doppia perfetta esecuzione della nostra cadetta Rocco Giulia che, dalla seconda posizione nella specialità short riesce ad arrivare al primo posto vincendo meritatamente con la specialità lungo. Rocco Giulia così si è aggiudicata l'ambita Coppa Italia nella sua categoria.
La nostra Jeunesse Elisa Gregoretti nel programma short conquista la seconda posizione; tuttavia, nell'esecuzione del programma lungo, Elisa reduce di un vecchio stiramento non è riuscita ad arrivare sul podio, conquistando un IV° posto di tutto rispetto.
Le  atlete sono seguite dall’Allenatrice Federale  e  Campionessa del Mondo Giusy Locane che  da anni allena e segue i Nostri atleti  sui campi di gara nazionali ed internazionali. I Dirigenti della A.S.D. Scuola Pattinaggio Zelarino esultano per questo prezioso risultato e ringraziano le atlete e l’Allenatrice .
La Presidenza.

..........................................................................................

01 Dicembre 2019: al via la XIV rassegna natalizia

Manca oramai  meno di 1 mese al periodo più sentito dalle famiglie italiane, Natale è vicino.
E come Natale si avvicina la Rassegna Natalizia della Scuola di Pattinaggio Zelarino non può mancare, giunta oramai alla sua XIV edizione.
L'appuntamento alla rassegna che si terrà in via del Gazzato 6, Zelarino, è stato fissato per domenica 22 dicembre , con ritrovo negli spogliatoi degli atleti per nonni e genitori alle ore 16.20 e inizio della manifestazione alle 16.30. Anche per questa rassegna vigono le stesse regole degli anni precedenti, che riportiamo brevemente per dovere di cronaca: tutti gli atleti devono essere in regola con i pattini, indossare la divisa della società completa di calze americane (per le ragazze) e copripattini.
Gli atleti dovranno munirsi del consueto vestiario ed essere in regola con il certificato medico e quota sociale; la manifestazione anche quest'anno sarà caratterizzata da singoli e collettivi, con a seguire la parata finale dei saluti e Auguri alle famiglie ed atleti.

Prima dei saluti finali volevamo dirvi che siamo contenti di avere persone che credono in questo sport, di avere famiglie che con sacrificio ripagato dai risultati dalla felicità dei figli, fanno qualcosa per loro, non c'è cosa migliore che far fare sport ai nostri ragazzi, manca solo una cosa: che questo appello e questi saluti raggiungano anche le nostre autorità politiche, affinchè quello che cerchiamo di fare con i pochi servizi e orari a disposizione possa essere una volta per tutte reso disponibile e confortevole a tutti. Questo messaggio di Auguri e di anno nuovo lo vogliamo dedicare in particolar modo a loro, perchè possano capire che non c'è più tempo di parlare ma solo di agire, fare qualcosa di concreto per tutti noi. Concludiamo segnalandovi che le attività riprenderanno  il 7 gennaio 2020, per eventuali delucidazioni contattate la Direzione ai numeri 3289385557, 3473062785 oppure 3474766754.
Buon Natale e Felice Anno nuovo  
la Direzione


Ultima modifica: 20 ottobre 2019, 13:00

Copyright © 2020 A.S.D. Skating Club Zelarino. Tutti i diritti riservati.
Codice Fiscale 90121060272
Torna ai contenuti | Torna al menu