2015-2016-2017 - ASD Scuola Pattinaggio Zelarino

   Contatti:         
cell. 347 30 62 785
fax  041 996066
info@skatingclubzelarino.it
A.S.D. Scuola Pattinaggio Artistico Zelarino
Scuola pattinaggio Zelarino
Scuola pattinaggio Spinea
Scuola Pattinaggio Artistico Zelarino
Scuola Pattinaggio Artistico Zelarino
Bookmark and Share
Vai ai contenuti

Menu principale:

2015-2016-2017

Archivio
Martedì 03 Ottobre 2017 17:27

Archivio 2015.

Campionato Interprovinciale US-ACLI, Zelarino prima fra le Province.

Il primo Marzo c.m a Padova, in un palazzetto con pavimento in parquet, si è tenuto il Campionato Interprovinciale US-ACLI, ove hanno partecipato ben 95 atleti delle province di Padova, Treviso e Venezia. Le nostre atlete hanno ancora una volta brillato a questo Campionato di alta levatura tecnica, conquistando ben 18 ottimi risultati a livello di podio, questi in particolare sono i risultati ottenuti:   Manente Giada, Rocco Giulia, De Grandis Samuele, Di Stefano Erica, Guarinoni Giada, Cassia Elisabetta, Sperti Virginia e Parolini Chiara hanno conquistato la medaglia d'oro; Zanetti Elisa, Tegon Elisa, Amadi  Giada, Memo Annalisa, Masiero Giorgia, Gardellin Gioia e Ciola Sara hanno conquistato la medaglia d'argento. Infine, medaglia di bronzo per le nostre atlete Torricella Sara, Ciola Eleonora e Luise Martina. Ottimi piazzamenti sono stati anche ottenuti da altre nostre atlete, in particolare: Parisi Marta e Barone Aurora conquistano il VI° piazzamento; Favaretto Chiara, Gorghetto Sofia, Momentè Stella e Zangoni Anna conquistano un ottimo IV° piazzamento; Sartori Arianna, Boscolo Silvia e Giovinazzo Erika si classificano in quinta posizione. Questi ottimi risultati hanno portato la nostra Scuola di Pattinaggio Artistico a rotelle al 1° posto della classifica delle Società. Il Presidente ringrazia per l'ottima organizzazione, gli atleti per la loro prestazione tecnica, gli allenatori per l'impegno, il Direttore Artistico per la tecnica, la Dirigenza e i genitori per la sportività dimostrata. Grazie davvero a tutti !!!!

Il Presidente dell'Associazione Carmelo Locane

.......................................................................................

21-22 marzo, II° Trofeo Interprovinciale: tutte le strade portano a Zelarino.

E' il caso di dirlo: tutte le strade portano a Zelarino! Un Trofeo imponente come quello da poco trascorso, svoltosi la scorsa domenica al palazzetto Acquette di Treviso, e di una levatura tecnica incredibile; hanno sfilato 97 atleti, tra la Provincia di Padova, Venezia e Treviso, le diverse associazione partecipanti  si sono date battaglia su tutti i fronti: eleganza , tecnica, stile,  bellezza coreografia e impostazioni musicali. Tutti gli atleti  partecipanti sono stati impeccabili nella loro esecuzione. Il Presidente della A.S.D. Scuola Pattinaggio artistico Zelarino ringrazia tutto il pubblico, l’Organizzazione  e tutti i tecnici per la loro correttezza e bravura. La A.S.D. si è portata a casa il bottino più grande, sbaragliando letteralmente le altre Società, un bottino di ben  24 medaglie. Riportiamo nel dettaglio le medaglie che i nostri piccoli grandi atleti hanno portato a Casa nelle varie categorie:        la medaglia d'oro è stata vinta da Barone Aurora, Parolini Chiara, Parisi Marta, Masiero Giorgia, Libralesso Elena, Sperti  Virginia, Guarinoni Giada, De Grandis Samuele, Rocco Giulia, Trevisan Veronica.        La medaglia d'argento l'hanno vinta Gorghetto Sofia, Zangoni Anna, Torricella Sara, D’Aurizio Tosca, Cassia Elisabetta, Zanetti Elisa, Di Stefano Erika, Favaretto Claudia.        Infine si sono classificati al 3° posto Luise Martina, Gardellin Gioia, Ciola Eleonora, Maso Alberica, Favaretto Chiara, Manente Giada.         Vanno anche ricordati gli ottimi quarti posti delle nostre atlete che per un soffio non hanno raggiunto il podio: Tegon Elisa, Sartori Arianna, Ciola Sara, infine troviamo degli ottimi piazzamenti alla V^ e VI^ posizione: Giovinazzo Erika, Boscolo Silvia, Momentè Stella.         Il Presidente, lo staff dirigenziale e tecnico ringraziano ancora tutti per l'ottima riuscita della gara e per aver partecipato e collaborato tutti assieme a questa vera e propria impresa sportiva.  
Il Presidente dell'Associazione Carmelo Locane

.......................................................................................

Aprile magico per la A.S.D. Scuola Pattinaggio Zelarino.

Aprile è stato un mese importante e fortunato per la Scuola di Pattinaggio Artistico di Zelarino; il 12 aprile 2015 a Treviso si è tenuto il Campionato Regionale dove ha partecipato la nostra atleta Favotto Alice; Alice, della categoria Seniores, stravince negli esercizi obbligatori, mettendo a segno ben 4 vittorie ed aggiudicandosi quindi la medaglia d'oro FIHP/CONI. Alice quindi è la nostra Campionessa Regionale 2015. Senza dubbio Alice è una atleta di grande valore che farà parlare ancora di sè, ricordiamo anche che fa parte dello Staff della Nazionale Italiana. Nello stesso giorno in cui Alice era impegnata ai regionali, la Scuola di Pattinaggio Zelarino gareggiava nella seconda fase del Campionato Interprovinciale US-Acli; riportiamo di seguito i risultati ottenuti dai nostri atleti, che sono saliti tutti e 8 nel podio nelle diverse categorie: medaglie d'oro per De Grandis Samuele, Ciola Sara, Zanetti Elisa e Manente Giada; medaglie d'argento invece per Favaretto Chiara e Ciola Eleonora. Infine si sono portate a casa il terzo posto (medaglia di bronzo) le atlete Tegon Elisa ed Amadi Giada. Quindi 8 atlete, 8 podi, non male per una gara sicuramente importante. Che dire ai soci e collaboratori, ci si allena con serenità e fiducia, nonostante le poche ore di allenamento le nostre atlete sono importanti e trionfano, sempre !

Il Presidente dell'Associazione Carmelo Locane

.......................................................................................

Maggio come Aprile per la A.S.D. Scuola Pattinaggio Zelarino, si replica !!!

E' stato anche Maggio un mese importante per la nostra Scuola di Pattinaggio Zelarino, Maggio come Aprile, una replica perfetta di traguardi e risultati; i risultati sono dunque arrivati e questa volta le nostre atlete li hanno raggiunti al III° Trofeo Interprovinciale tenutosi il 10 c.m a Correzzola, in provincia di Padova. Correzzola è sempre stato un luogo magico per la A.S.D. scuola pattinaggio Zelarino e anche questa volta i risultati non si sono fatti attendere:vincono la medaglia d'oro e quindi il primo posto sul podio Luise Martina, Sperti Virginia, Gorghetto Sofia, Tegon Elisa e Parolini Chiara. Medaglia d'argento invece per le nostre atlete Zengoni Anna, Amadi Giada e Gardellin Gioia. Le atlete della nostra scuola di Pattinaggio che hanno ottenuto la medaglia di bronzo ottenendo così un importante terzo posto sul podio sono state Sartori Arianna e Memo Annalisa. Infine vanno menzionati anche gli ottimi posti che hanno ottenuto le nostre altre atlete, da ricordare poichè comunque di tutto rispetto visto che la gara è stata comunque agguerita: quarto posto per Torricella Sara, quinto posto per Masiero Giorgia e sesto posto per Boscolo Silvia. Congratulazioni a tutti e al prossimo Trofeo Interprovinciale; chissà se riusciremo anche noi prima o poi ad ospitare un evento di festa come questo, di unione per lo spirito, complicitià e passione per questa splendida disciplina sportiva.

Il Presidente dell'Associazione Carmelo Locane

.......................................................................................

Favotto Alice, Bresolin Pierluigi e Carlon Valentina ottengono il Pass per gli Italiani.

A Piombino Dese, il 9 e 10 c.m. nella massima categoria brillano i nostri tre atleti, ottenendo così il pass ai Campionati Italiani che si terranno in luglio. La nostra Scuola di Pattinaggio Artistico a rotelle guidata dal grande direttore tecnico Giusy Locane, si presenta come tutte le altre associazioni sportive venete agguerrita ai Campionati Regionali,per arricchire il più possibile il proprio medagliere a livello Federale; di queste prestigiose medaglie l'oro lo conquista la nostra atleta Favotto Alice, diventando così Campionessa Regionale indiscussa. Alice ha svolto una gara molto equilibrata, sbalordendo con uno dei suoi tripli perfetti ed eleganti la platea, balzando così al primo posto! Sentiremo parlare ancora molto di Alice, poichè non solo si dedica alla disciplina in maniera continua ma è innegabile che ama questa splendida disciplina sportiva. Alla seconda posizione, conquistando la medaglia d'argento e quindi classificandosi vice campione regionale, si posiziona il nostro atleta Bresolin Pierluigi; Pierluigi dopo una pausa dall'attività sportiva ha saputo riprendersi con tenacia ed è sostanzialmente arrivato secondo dietro al campione mondiale di Treviso. Infine anche la nostra jeunesse atleta Carlon Valentina si è meritata il pass per gli italiani, anche lei rientrata dopo un breve periodo causa infortunio si è posizionata al quinto posto. Lo staff dirigenziale è molto soddisfatto per i risultati ottenuti dai nostri atleti e fa a loro un grosso e caloroso in Bocca al Lupo per la prossima e imminente partecipazione ai Campionati Italiani.

Il Webmaster Cassia Francesco

.......................................................................................

Trionfo di tecnica e divertimento al “Gran galà di Zelarino”.

Oltre trecento persone hanno gremito il Palazzetto di Cipressina Mestre per una domenica pomeriggio all’insegna della tecnica e dell’intrattenimento.E’ proprio il calore del pubblico ad attestare il successo del decennale della Scuola di Pattinaggio Artistico a rotelle Zelarino, che quest’anno ha voluto per il traguardo importante dei 10 anni fare una manifestazione in un ambiente più consono, con spazio dedicato al pubblico e servizi pubblici, mezzi che nelle precedenti edizioni sono venuti a mancare a causa delle manifestazione tenutasi all’aperto nel consueto Centro Giovanile di via Castellana. Anche quest’anno il Saggio ha offerto ai cittadini di Zelarino un evento di grande qualità, in cui la tecnica degli atleti si è rivelata essere un ingrediente di sicuro richiamo. Presentato dalla speaker Maria Locane, il pomeriggio di domenica 7 giugno ha visto sfilare 130 atleti; l’Associazione ha messo in lustro tanti nostri giovani atleti di indubbia capacità tecnica ed artistica per una manifestazione che, fin dalla nascita, si è caratterizzata per l’alternarsi di diversi momenti di spettacolo, accompagnati da musica e splendide esibizioni, passando anche per alcuni momenti di ricorsi storici tra i quali il discorso del Presidente della Società Zelarino e la premiazione con targa ricordo dei fondatori della Scuola Pattinaggio Zelarino, Romolo Semenzato, Il Direttore Giusy Locane e il Presidente Carmelo Locane. Non è mancata nemmeno la vetrina per i più piccoli, che con i loro abiti e combinazioni su musica hanno dimostrato di saperci fare; certamente un grande lavoro da parte del nostro staff tecnico e dirigenziale sotto tutti i punti di vista. Uno dei piatti forti della manifestazione sicuramente è stata la presenza di alcuni ospiti importanti, che ci hanno letteralmente estasiato con il loro numero, tra i quali ricordiamo la splendida Coppia Artistico Sharon Giannini e Matteo Rizzo, vice campioni del mondo 2014 e il gruppo Fashion che con l’esibizione dal titolo “vanità” ha saputo intrattenere calorosamente il pubblico e le autorità presenti: Dr. Fabio Bello, Pr. Prov.le Acsi G.Michele Lo Giurato. Naturalmente i nostri più grandi e vivi complimenti vanno a tutti i gruppi ed atleti della nostra Scuola allenati dal direttore tecnico Giusy Locane e dagli aiutanti Federica Zanin, Veronica Trevisan, Alice Favotto, P.Luigi Bresolin, Beatrice Carlon e Maria Locane, tanto ringraziate per il loro importante supporto durante l’evento. Tra gli atleti allenati dal nostro Direttore Tecnico Giusy Locane si sono esibiti gli Azzurri della Nazionale Italiana Alice Favotto, Valentina Carlon, Da Re Jennifer, Bresolin Pierluigi, che con i loro singoli hanno deliziato il pubblico per tecnica e raffinatezza artistica; e non è un caso che il titolo del Gran Galà era "Il giro del Mondo sui pattini", dove i nostri atleti hanno rappresentato con i loro splendidi costumi e musiche i popoli di diverse parti del mondo; e anche perché va ricordato che il pattinaggio Artistico è uno sport di fama mondiale. Vogliamo ancora una volta ringraziare le autorità che hanno partecipato e altri che per impegni non erano presenti; un grazie a tutto lo Staff Tecnico e Dirigenziale che ha saputo organizzare l’evento, e a genitori e atleti che hanno collaborato con noi. Chiusa la grande “edizione decennale il giro del mondo sui pattini”, un arrivederci al termine delle vacanze estive, a partire dal 15 settembre, con appuntamento nella pista all'aperto, stessi giorni ed orari di fine stagione. Buone vacanze e meritato riposo a tutti !!!!

Il Webmaster Cassia Francesco

.......................................................................................

Dai Campionati Italiani alla convocazione agli Europei.

Estate bollente per la nostra Scuola di pattinaggio artistico, che non si è fermata neanche durante le vacanze estive per far fronte ad un importante evento di fine luglio. I nostri atleti, presentati dalla nostra instancabile allenatrice di fama internazionale Giusy Locane, hanno partecipato ai Campionati Italiani svoltisi a Roccaraso nella seconda metà di luglio; e sono arrivati ottimi risultati, abbiamo assistito ad una grande gara di Campioni! Al di là del voler riportare i traguardi che hanno raggiunto i nostri atleti coinvolti nelle gare, questo articolo vuole essere un elogio e ringraziamento rivolto a ciascuno di loro. Cominciamo allora nel dire Grazie a Pierluigi Bresolin (nella foto) per la sua perfezione tecnica e le sue bellissime triplette, con il triplo rit in catena, davvero splendido, e pensare che questo grande campione si era ritirato e adesso è quì con noi, Grazie Pierluigi per questa grande emozione che ci hai donato! Un caloroso Grazie va ad Alice Favotto, che con i suoi tripli interi ha fatto preoccupare le antagoniste della sua categoria e tutto il palazzetto dello sport di Roccaraso, va sottolineato che Alice è una delle quattro atlete nel campo Nazionale ed Internazionale femminile che hanno presentato i tripli interi. Dobbiamo ringraziare anche le altre nostre due atlete Valentina Carlon e Veronica Trevisan che non hanno affatto sfigurato nella loro esecuzione, gareggiando contro atlete davvero agguerrite e oramai abituate a gareggiare in questi eventi così importanti di fine estate. Infine è con immenso piacere che la Dirigenza dell Scuola annuncia che il nostro Pierluigi Bresolin è stato convocato ai campionati Europei, che si terranno dal 23 agosto al 1° settembre 2015 presso il Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno (BS). Un grande Grosso in bocca al lupo a Pierluigi che di sicuro terrà alto il nome della nostra Scuola e soprattutto quello della nostra amata Nazione.

Il Webmaster Cassia Francesco

........................................................................................

Grandi risultati ai GGV Provinciali tenutisi a Mestre parco Bissuola.

Si sono svolti il 27 settembre alla pista all'aperto di Mestre parco Bissuola, in una giornata fredda in cui il cielo sembrava minacciare pioggia, i Giochi Giovanili Veneti Fase Provinciale. Nonostante abbiano partecipato alla gara solo tre squadre del veneziano (Zelarino, Mestre e Lido di Venezia) i nostri atleti, accompagnati dal direttore tecnico Giusy Locane e con la collaborazione di Federica Zanin, non hanno avuto vita facile nel sbaragliare la concorrenza. Tuttavia, anche questa volta, i nostri atleti si sono messi in evidenza per la loro superiorità tecnica ed eleganza, ottenendo questi importanti traguardi: - tre medaglie d'oro per De Grandis Samuele, Zanetti Elisa e Di Stefano Erica;- due medaglie d'argento per Sperti Matilde e Sbeiz Margherita; - una medaglia di bronzo per Cassia Elisabetta. Gli altri nostri atleti che hanno partecipato alla gara hanno comunque espresso correttamente il loro esercizio e sono arrivati nelle seguenti posizioni: IV° posto per Guarinoni Giada, IX° posto per Amadi Giada, X° posto per Sperti Virginia. La società fa un grosso in bocca al lupo ai Nostri atleti che avendo passato la fase provinciale parteciperanno a quella regionale, gara che si svolgerà a fine novembre a Trissino (VI). Seguirà per tutto il mese di novembrenno un impegno ancora maggiore per la preparazione dei nostri atleti alla gara Regionale per poter cercare di ribaltare la presente classifica e di poter arrivare sul podio regionale.

Il Direttivo della A.S.D. Scuola Pattinaggio Zelarino

.......................................................................................

Coppa Italia di Misano Adriatico, bronzo per Favotto Alice.

A Misano Adriatico, il 17 e 18 ottobre scorso si è svolta la manifestazione Internazionale (Coppa Italia 2015) organizzata dalla Fihp-Coni-Cio, a cui ha partecipato per la provincia di Venezia la Nostra Atleta Seniores Alice Favotto. Alice senza dubbio ha talento, infatti dopo lo short di sabato, domenica con il disco lungo ha strabiliato la giuria ribaltanto la classifica del giorno precedente,aggiudicandosi una medaglia di bronzo molto preziosa; splendidi sono stati i suoi tripli, anche in catena, e la sua bravura artistica è stata anch'essa notevole. La sua allenatrice Giusy che di talento ne ha saputo venedere, è rimasta molto soddisfatta di questa scalata vertiginosa. Da ricordare che in solo 10 anni di attività nella provincia di Venezia è sempre Lei che ci rappresenta con i suoi atleti nel mondo del pattinaggio Artistico a rotelle. Ho voluto riportare una bella foto di Giusy e di Alice durante l'attesa del risultato raggiunto, voglio anche ricordare ancora una volta che la nostra scuola quest'anno sta festeggiando i 10 anni di attività e concluderà l'anno in corso con i regionali dei g.g.veneti in novembre a Trissino (VI). Che dire: forza ragazzi che i responsabili sportivi e politici della provincia di Venezia ci daranno ancora più fiducia e ci premieranno con delle strutture più adeguate.

Il Presidente dell'Associazione Carmelo Locane

.......................................................................................

Trofeo delle Regioni, Rocco Giulia sfiora il podio.

Nell'ultimo fine settimana di ottobre si è tenuta a Siena, a valle d'elsa, una importante manifestazione italiana, il trofeo delle regioni, dove la nostra piccola atleta Rocco Giulia, cat. esodiente b, non arriva per un soffio sul podio, conquistando comunque un importante IV° posto. La gara è stata davvero agguerrita, sotto tutti i profili, alla quale hanno partecipato tutte le atlete di tutte le province d'Italia. La Nostra Giulia ha saputo portare alto il nostro nome, sia quello dell'Associazione che quello della nostra Provincia di Venezia. Giulia è un'atleta che non si perde mai d'animo e con il suo sorriso solare sfiora il podio per un decimo di punto. La giuria comunque ha apprezzato molto il suo stile artistico. Lo staff dirigenziale e quello tecnico non possono che essere ancora una volta estasiati dei risultati raggiunti, non dobbiamo dimenticare che la provincia di Venezia è la 4^ d'Italia grazie a questa ottima scuola che produce campiomi a tutti i livelli. Un grazie particolare va alla sua allenatrice che non sbaglia mai un colpo. Sicuramente per la Nostra Scuola è un anno magico, oltre questa grande soddisfazione ricordiamo gli ottimi risultati ai campionati Italiani, Europei, e il bronzo in coppa italia 2015 di Favotto Alice. Aspettiamo ancora una volta speranzosi, una speranza che a dire il vero comincia un po' ad affievolirsi visto le continue promesse non mantenute, che la nuova dirigenza politica ci dia delle strutture più adeguate, come pure aspettiamo con fiducia la dirigenza sportiva Coni, la Federazione, e l'ente di promozione, che ci vengano in sostengono nella crescita di questo meraviglioso sport che di prestigio e di onore tanto ne sta dando e tanto ne darà ancora.
Il Presidente dell'Associazione Carmelo Locane

.......................................................................................

Giochi Giovanili Veneti fase Regionale: si comincia !!!

Si parte !!!! Già da questo pomeriggio e per l'intera giornata di domani si svolgeranno i Giochi Giovanili Veneti, fase Regionale, a Trissino (Vicenza). Sicuramente sarà una gara di grande levatura tecnica, visto che si tratta di una gara esclusivamente FEDERATIVA, ciò significa che per i nostri atleti è il massimo impegno tecnico, in quanto solo stando in Federazione un giorno potranno potenzialmente disputare gare di livello internazionale. Gli atleti che parteciperanno oggi pomeriggio e domani mattina a questa gara importante sono: De Grandis Samuele, Di Stefano Erica, Cassia Elisabetta, Sperti Virginia, Amadi Giada, Guarinoni Giada, Sperti Matilde e Zanetti Elisa. Di sicuro questa è una gara che per i nostri allenatori e per il Consiglio Direttivo è la conclusione di una grande stagione 2015, ci auguriamo che questa gara possa arricchire ulteriormente il medagliere della nostra società e dare ai nostri atleti una ulteriore spinta che li farà crescere umanamente e tecnicamente e che rimarrà un domani nei loro ricordi di infanzia. Facciamo un grossissimo in bocca al lupo ai Ns atleti, che sicuramente facendo il loro dovere non potranno che farci gioire ancora di più nei Ns festeggiamenti del primo decennio. Vogliamo ringraziare ancora una volta il Nostro Direttore Artistico che quest'anno per valorizzare ancora meglio i Nostri atleti ha voluto ricompattare in maniera omogenea tutti i gruppi. Vogliamo infine ricordare che per i festeggiamenti del 1° Decennio a breve sarà disponibile il primo calendario "decennale", che potrà essere prenotato chiedendo al nostro Staff, calendario che verrà realizzato dal nostro fotografo Gilardi.
Il Direttivo della A.S.D. Scuola Pattinaggio Zelarino

.......................................................................................

Giochi Giovanili Veneti fase Regionale, abbonamento al IV° posto.

Ci risiamo! Non a caso abbiamo voluto dare questo titolo alla notizia relativa i risultati dei Giochi Giovanili Veneti fase Regionale, che si sono conclusi questa sera dopo un fine settimana di full immersion. Accennando al IV° posto degli Europei conquistato dal nostro Pierluigi la scorsa estate e al IV° posto raggiunto nel Trofeo delle Regioni dalla nostra brillante atleta Rocco Giulia , riportiamo i risultati che tutte le nostre bravissime atlete hanno raggiunto: medaglia d'argento per De Grandis Samuele, IV° posto per Sperti Virginia, IV° posto per Zanetti Elisa, IV° posto per Di Stefano Erica nelle varie categorie; segue un importante V° posto per la nostra Cassia Elisabetta, un VI° posto per Sperti Matilde, un XI° posto per Guarinoni Giada ed infine un buon XVII° posto per Amadi Giada, considerando il fatto che la gara si è svolta tra 30 agguerritissime atlete. Tutte le nostre atlete sono state bravissime !!!! Come dicevamo ci siamo abbonati al IV° posto, ma vanno valutati come posti a livello regionale e va ricordato senza modestia che a conti fatti potevamo tranquillamente portarci a casa almeno tre podi (nella foto le atlete che hanno disputato la gara questa mattina, da sx verso dx Amadi Giada, Sperti Virginia, Cassia Elisabetta e De Grandis Samuele). Lo Staff Dirigenziale fa presente che la Scuola di Pattinaggio Zelarino ha raggiunto il primo posto a livello di classifica provinciale in questa gara ed ha fatto rimarcare ancora una volta l'elevata qualità tecnico-artistica di ciascun atleta della nostra Scuola. Non dobbiamo altresì dimenticare che questa gara, come quelle passate, coinvolge i migliori atleti di tutte le Province della Regione Veneto ed i nostri atleti sono sempre riusciti per i loro risultati a raggiungere questo importante pass dei regionali, sembrano frasi fatte ma non lo sono affatto e devono fare riflettere anche le Autorità che ad oggi continuano, in totale sordità, ad ignorare i brillanti traguardi che Zelarino continua a raggiungere. E non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e peggior cieco di chi non vuol vedere.
Il Direttivo della A.S.D. Scuola Pattinaggio Zelarino

.......................................................................................

Archivio 2016.

Promette bene la primavera 2016 per A.S.D. Scuola Pattinaggio Zelarino.

La primavera promette bene dopo i risultati di marzo della nostra Società; infatti, ai Provinciali, i nostri atleti hanno primeggiato su tutte le categorie: Bresolin Pierluigi ha ottenuto la medaglia d'oro centrando con bellezza ed estrema precisione tutti i tripli, sbalordendo tutti i partecipanti delle altre associazioni. Anche la nostra Favotto Alice, che si è da poco laureata, ha centrato la medagli d'oro nella sua categoria, eseguendo i tripli in maniera esemplare. La nostra Rocco Giulia (a sinistra nella foto) invece nella categoria Allievi conquista due medaglie d'oro ed una di argento, non lasciando alcun dubbio sulla sua bravura e sul suo indubbio futuro di atleta. Nella categoria B invece fa uno splendido risultato la nostra Stella Spolaor (nella foto a dx con l'allenatrice Giusy Locane) che conquista una strameritata medaglia di bronzo. Seguono nei risultati altre nostre bravissime atlete: Claudia Favaretto è medaglia d'oro nella Cat. B Div. Naz., Trevisan Veronica conquista la medaglia d'oro della sua Cat. C Div. Naz. Insomma, come dicevamo la nostra scuola ha iniziato bene la stagione e domani 10 aprile le aspetta due altri grandi ed importanti appuntamenti, Rocco Giulia e Stella Spolaor sono impegnate nel difficile Campionato FIHP regionale mentre 35 nostre giovani atlete parteciperanno nelle varie categorie al Campionato Interprovinciale ACLI che si terrà negli impianti sportivi Cà Rasi a Padova. Un Grande in Bocca al Lupo a tutti i nostri atleti per domani !!!
Il Direttivo della A.S.D. Scuola Pattinaggio Zelarino

.......................................................................................

Doppia trasferta per la A.S.D. Scuola Pattinaggio Zelarino.

Anche in questo appuntamento la A.S.D. Scuola Pattinagio Zelarino è stata all'altezza dell'aspettativa, centrando due grandi appuntamenti nello scorso 10 aprile. La nostra Scuola ha partecipato nello stesso giorno a due grandi appuntamenti, il Campionato FIHP Regionale e il Campionato Interprovinciale a cui hanno partecipato tante nostre atlete. Al Campionato Regionale hanno partecipato Rocco Giulia e Stella Spolaor, stelle promettenti del pattinaggio artistico a rotelle. Entrambe hanno fatto un ottima esibizione, Precisiamo che Rocco Giulia è riuscita a conquistare il bronzo in combinata e pertanto avrà l'opportunita di partecipare al Campionato Italiano 2016. Complimenti ad entrambe !!!! Poi c'è stato l'appuntamento del Campionato Interprovinciale svoltosi a Padova, dove le nostre atlete non hanno affatto sfigurato. Le atlete sono state presentate dagli allenatori Zanin Federica e Locane Maria e hanno primeggiao, portandosi a casa 10 medaglie d'oro 10, 8 medaglie d'argento e 5 medaglie di bronzo. Questi in sintesi i risultati: Di Stefano Erica e Sperti Matilde sono arrivate rispettivamente al 1° e 2° posto; seguono nelle diverse altre categorie tutti primi, secondi e terzi posti .... per Sartori Arianna un 3° posto, per Luise Martina il 1° posto, a Parisi Marta un 2° posto, a Gatti Alessia il 1°, Barone Aurora concquista il 2° posto, Petternò Chiara si aggiudica il 2° e Cassia Cristina il 1°,Peruzzo Isabel il 3°posto, Petternò Riccardo il 2° e Petternò Andrea il 1°. Infine altri bei posti per Gorghetto Sofia con il suo 3° posto, Torricella Sara al 2°, Sperti Virginia 2° posto, Cassia Elisabetta al 1° posto, Libralesso Elena è seconda, Amadi Giada è arrivata terza, mentre Boldini Anna è prima e anche De Grandis Samuele è arrivato al primo psoto. Altri risultati: Guarinoni Giada è prima , Zanetti Elisa è prima, seguono Giovinazzo Erica, Ciola Sara, Coseani Sofia, Zulian Giulia, Meggetto Sofia, Ciola Eleonora, Zangoni Anna e Maso Alberica che hanno tenuto dura la gara posizionandosi nelle primissime posizioni dopo il podio. Il Campionato Interprovinciale si chiude pertanto con 2 belle esibizioni dei Ns atleti, Trevisan veronica e Favaretto Claudia. Che dire, anche questo Campionato ha visto primeggiare i nostri atleti che hanno ancora una volta tenuto alto il valore della nostra Scuola !!!! Complimenti a tutti !!!!
Il Webmaster Cassia Francesco

.......................................................................................

II° Trofeo di Zelarino, l'apoteosi del successo.

Lo scorso 24 aprile 2016 a Zelarino si è tenuto il II° Trofeo Città di Zelarino, la seconda rassegna di una serie di trofei che, ci auguriamo, possano negli anni venturi essere svolti in strutture più adeguate. La nostra Scuola, dove hanno partecipato anche l'Associazione Hockey C.Venezia e la Scuola Pattinaggio di Correzzola Padova, si è aggiudicata ottimi risultati, portandosi "a casa" ben 49 medaglie divise in 24 ori 24, 16 argenti e 9 bronzi. Vediamo elencati i Nsotri risultati, nelle varie categorie: cat.g.b. 1° Sartori Arianna, 2° Luise Martina, 3° Parisi Marta, 4° Stefanato Cristiana- cat.g.a. 2° Torricella Sara, 3° Capodaglio Erica, 4° Vignola Caterina- cat.a.b. 1° Tison Sharon, 2° Pricop Stefania, 3° Gatti Giada, 4°Gorghetto Sofia, 5° Baglioni Bianca, 6° Parutto Elisa- cat. e.a. 1° Giovinazzo Erica, 2° Ciola Sara, 3°Gorghetto Sofia (1)- cat. g.b. 1° Levorato Martina, 2° Ciola Sara, 4° Manente Eleonora, 5° Coseani Sofia, 6° Scarpa Sofia- cat. e.b. 3°Barone Aurora, 4° Gatti Alessia, 5° Tosi Giulia- cat.d.n. d.1° Trevisan Veronica- cat. d.n.c. 1° Favaretto Claudia- cat. a.b. 1° Spolaor Stella- cat. all. 1° Rocco Giulia- cat. azz. 1° Sperti Matilde, 2° Di Stefano Erica- cat. giov. 1° Manente Giada, 2° Zanetti Elisa- cat. giov.s.1° Guarinoni Giada- cat. g.s.a. 1° Boldini Anna- cat. Giov.a. 1° Libralesso Elena, 2° Maso Alberica, 3° D'Aurizio Tosca- cat. a.s.b. 1° De Grandis Samuele- cat. a.s.b. 1° Cassia Elisabetta, 3° Sperti Virginia- cat. a.a.a. 1° Zangoni Anna, 2° Memo Annalisa- cat. g.p. 1° Tussetto Carlotta, 2° Maiocchi Giulia- cat. p. 1° Pettenò Andrea, 2° Pettenò Riccardo- cat. p.f. Cassia Cristina, 2° Cappelletto Natasha- cat. p.m. 1° Meggetto Sofia,Pettenò Chiara- cat. p.b. 1° Favaretto Marta, 2° Zulian Giulia- Una gara combattuta e piena di innovazioni tecniche e coreografice, vogliamo ringraziare la Municipalità per averci permesso di fare la gara in una struttura chiusa, visto il tempo avverso di questa strana primavera, ringraziamo tutti i partecipanti, gli organizzatori dello staff, i tecnici e tutti i collaboratori per questa bella esperienza di sport.
Il Presidente dell'Associazione Carmelo Locane

.......................................................................................

Gran Galà 11^ Saggio 2016.

Domani 5 giugno, nella Palestra Marconi n.6 in via del Gazzato - Zelarino, si terrà il tanto atteso 11° Gran Galà di Zelarino, il Saggio di fine anno scolastico della A.S.D. Scuola Pattinaggio Zelarino. Guardando al passato, questa è la seconda manifestazione che si tiene in una palestra decente, al coperto e al riparo dalle giornate oramai sempre tendenti a pioggia; e possiamo esserne soddisfatti e contenti del raggiungimento di questo piccolo traguardo. Riportiamo adesso un breve escursus su orari e notazioni importanti per atleti e genitori sulla manifestazione di domani pomeriggio: Ritrovo per tutti gli atleti alle ore 15.00, i gruppi giovanili a e b entreranno alle ore 16.00; l'entrata dei genitori avverrà alle ore 17.00. Inizio del Saggio avverrà alle ore 17.15. Tutti gli atleti già preparati dovranno indossare la divisa di Società completa di calze americane (ragazze) e copripattini. Con l'occasione gli atleti dovranno munirsi di adeguato vestiario previsto per il proprio balletto, essere in regola con le quote sociali e con il certificato medico, infine devono avere pattini con ruote pulite da parquet. Va doverosamente aggiunto che alla manifestazione anche quest'anno sfileranno tutti gli atleti della nostra Scuola di Pattinaggio, avremo delle esibizioni di singoli che delizieranno il pubblico con la loro bravura e si esibiranno anche ospiti di fama internazionale. Sarà un gran bel Saggio, promesso !!! Lo Staff e tutti i collaboratori augurano a coloro che saranno presenti una piacevole giornata di sport e di vita sociale. Volevamo infine ricordare gli orari delle ultime lezioni di pattinaggio, che andranno a concludersi parallelamente alla chiusura dell'anno scolastico: dal 14 maggio gli allenamenti proseguiranno quindi all'aperto nella pista in via Castellana 93/e fino a mercoledì 15 Giugno, con gli stessi orari di sempre. L'attività della A.S.D. Scuola Pattinaggio Zelarino riprenderà venerdì 16 settembre sempre nella pista all'aperto di via Castellana 93/e.

Il Consiglio Direttivo

.......................................................................................

Che bella giornata.

Ieri è stata proprio una bella giornata ! Una grande giornata, che ha visto uniti nello sport atleti, genitori, simpatizzanti e membri dello Staff, dando vita ad un Saggio che, senza mezzi termini, si è rivelato stupendo , portando a conclusione un anno per la nostra Società pieno di successi e soddisfazioni. E’ la seconda volta che il Saggio, arrivato quest’anno alla sua 11^ edizione, si è svolto nella pista al coperto di via del Gazzato a Zelarino, una bella pista in parquet con tanto di posti a sedere, gradinate e piccolo bar, tutti ingredienti che hanno reso partecipi oltre 200 persone appassionate sugli spalti, tre ore passate con spensieratezza ed entusiasmo. La manifestazione è cominciata come di consueto con la presentazione dei nostri atleti e degli ospiti; una nota importante la dobbiamo riservare al Presidente Carmelo Locane, che senza mezzi termini ha elogiato questo sport e questa Scuola di Pattinaggio, dando ancora una volta il senso all’attività che da diversi anni porta avanti con passione e dedizione, resa alla gioventù zelarinense e non : il donare ai nostri figli una attività sportiva, splendida dal punto di vista tecnico e artistico , e soprattutto sana, che coinvolge non solo gli atleti ma anche genitori, staff e consiglio direttivo, trasformandola in un'unica entità; e questa entità si è rivelata concretizzandosi ieri sera in un grande successo di pubblico, applausi, dimostrando ancora una volta un grande affetto per questo sport. Alcune nostre atlete ed atleti dell’agonismo e di categoria junior e senior si sono esibiti con il loro disco di gara, pieno di difficoltà tecniche ed artistiche concentrate in pochi minuti, di sicuro i nostri gruppi che hanno eseguito dei dischi ricordando le attività sportive che si svolgeranno durante le prossime Olimpiadi di Rio 2016 (da quì il titolo del Saggio) sono stati di grande effetto e suggestivi; e non dobbiamo dimenticare anche gli ospiti, che hanno esibito delle performance di stile e tecnica notevoli: la coppia danza ha deliziato tutto il pubblico eseguendo i loro dischi di repertorio, non per questo sono arrivati nei primi posti a livello Nazionale, Europeo e Mondiale. E non dobbiamo dimenticare il gruppo del Cristal Skating Team, di cui fa parte come atleta la nostra bravissima allenatrice Federica, un ballo stupendo dove i colori, l’entusiasmo e la bravura delle atlete ha reso viva l’ospitalità e calorosità trasmessa dalla popolazione brasiliana. Sono state tre ore di vero sport, passione ed unione sociale. Grazie a tutti ed al prossimo Saggio, con la speranza che possa venire ancora una volta replicata questa serena giornata di vita.

Il Consiglio Direttivo

.......................................................................................

Rocco Giulia scrive una pagina della nostra storia.

Al Campionato Italiano di Piancavallo del 18/19 giugno 2016, la piccola Giulia Rocco è riuscita a scrivere una pagina della Nostra storia. Così come la vediamo concentrata alla partenza (foto), così ha voluto fare durante tutto il suo percorso di gara, mettendo a segno uno dopo l'altro le sue perfette esecuzioni con uno stile artistico da fare invidia alle concorrenti. Giulia si è dovuta accontentare dell'11 posto anche se il pubblico gli ha dedicato molta attenzione nella sua splendida esecuzione. Che dire....una perfezionista che sicuramente in futuro farà parlare molto si se; ad applaudirla sugli spalti vi era il presidente con la moglie Carmela, la sua cara mamma, l'allenatrice e l'affettuosa Alice. Dal punto di vista tecnico è stata una gara intensa e difficile e, come di consueto, hanno partecipato ben 45 atleti delle varie provincie del Veneto e tutti ben preparati tecnicamente. Ricordiamo che la Nostra Giulia è arrivata a Jesolo 1° in Coppa Italia 2015 e 2016 e nelle passate edizioni al Trofeo delle regioni fihp si è classificata nella 4^ posizione per il Veneto/Venezia. Il Presidente ringrazia tutti e soprattutto la piccola Giulia per averci regalato questa grande emozione.

Il Presidente Carmelo Locane

.......................................................................................

Coppa Italia ACSI 2016, Zelarino piacevole conferma.

A metà di giugno, a Jesolo (VE), si è svolta la 5^ coppa Italia ACSI 2016, alla presenza del Responsabile Nazionale del Pattinaggio Artistico Dr. Fausto Vignoli. Senza dubbio una gara ricca di avvenimenti, con la partecipazione di atleti di indiscussa bravura che hanno reso la gara molto impegnativa. La Nostra A.S.D. Scuola Pattinaggio Zelarino si è presentata con soli 15 atleti, che hanno difeso il nome dell'associazione; infatti, nella classifica nazionale, siamo risultati all'ottavo posto su ben 26 associazioni partecipanti. Vediamo dunque i risultati ottenuti dai nostri atleti: 4 ori, 4 argenti, 2 bronzi. Tra i Seniores gruppo femminile la nostra Favotto Alice è medaglia d'oro, nel gruppo maschile Seniores il nostro Bresolin Pierluigi è medaglia d'oro. Del gruppo Allievi A la nostra Rocco Giulia si è aggiudicata la medaglia d'oro, degli Allievi B Spolaor Stella ha portato a casa un bel secondo posto. Per la CAT. Div.Nazionale C la nostra Favaretto Claudia ha conquistato il primo posto del podio mentre la nostra Trevisan Veronica della Div.Naz. D è medaglia di argento. Per le altre categorie seguono altri brillanti risultati: CAT. Juniores Amadi Giada è quinta classificata, dei Juniores De Grandis Samuele è medaglia di bronzo, degli Azzurrini Sperti Virginia si è classificata sesta. Per la CAT. Giovani Cassia Elisabetta ha conquistato la medaglia d'argento, dei Giovani Guarinoni Giada è sesta classificata, della CAT. Giovani la nostra Sperti Matilde è medaglia di argento, Zanetti Elisa è quinta classificata, Di Stefano Erica è medaglia di bronzo, degli Special Manente Giada si è classificata quinta. Il consiglio direttivo nonchè lo staff tecnico ringraziono tutti per la buona riuscita della competizione jesolana.
Il Presidente Carmelo Locane

.......................................................................................

Italiani a Piancavallo, Zelarino Super.

A fine luglio si è tenuto in località Roana (VI) il tanto atteso Campionato Italiano di Pattinaggio Artistico a rotelle, dove hanno partecipato due atleti della nostra società presentati dalla nostra instancabile allenatrice della federazione italiana, Giusy Locane. Nella categoria Seniores F libero la nostra Favotto Alice si è piazzata al settimo posto in una classifica complessiva di 34 atlete, un risultato di tutto rispetto in una gara davvero molto difficile, visto che ha dovuto competere con campionesse di caratura mondiale come Sbei e Nemesio. Il nostro atleta Bresolin Pierluigi (foto), nella categoria Seniores M libero, è riuscito a rimontare nel programma lungo dopo uno short non impeccabile e all'altezza della sua bravura, posizionandosi infine alla nona posizione; Pierluigi è stato determinato poichè si è dovuto misurare con atleti azzurri di elevata caratura sportiva. E come sempre la nostra Scuola di Pattinaggio Artistico a rotelle Zelarino con Giusy Locane non ha affatto sfigurato, Giusy ha saputo lavorare con intelligenza riuscendo ancora una volta a posizionare i suoi atleti nei primi 10 posti della classifica. Come Associazione possiamo dirci soddisfatti, avendo portato in alto ancora una volta la provincia di Venezia. E per concludere vogliamo ancora fare un appello, finora inascoltato, ai dirigenti politici, chiedendo l'adeguamento delle strutture sportive, indispensabili per il perfezionamento dei nostri atleti che ribadiamo essere già di elevata qualità tecnica ed artistica.

Il Consiglio Direttivo
.......................................................................................

G.G.V. Regionali, due Campioni per Zelarino.

Anche quest'anno sta per volgere al termine, e anche in queste ultime settimane dell'anno Zelarino è stata in grado di lasciare un segno importante nella classifica regionale. A Vicenza dal 17 al 20 novembre c.m. si è tenuto il consueto campionato regionale dei Giochi Giovanili Veneti, dove alcuni atleti della nostra Scuola di Pattinaggio hanno partecipato meritatamente alla competizione. In sintesi la gara è stata molto combattuta e ha dato spettacolo ad uno spettacolo avvincente, facendo ottenere alla nostra Scuola di Pattinaggio Zelarino il primo posto a livello di Provincia di Venezia. Questi i risultati ottenuti dai nostri piccoli grandi atleti: medaglia d'oro per Di Stefano Erica e De Grandis Samuele, che con la loro bravura hanno conquistato il gradino più alto del podio. Sono seguiti altri risultati importanti della nostra scuola, se teniamo conto della elevata caratura della competizione, e che qui riportiamo brevemente: VIII° posto per Cassia Elisabetta, Zanetti Elisa è giunta undicesima mentre Amadi Giada e Guarinoni Giada si sono posizionate al dodicesimo posto della classifica. I nostri atleti in questa gara sono stati presentati dalla nostra brava allenatrice Maria Locane che, ricordiamo, ha un passato di atleta e che è riuscita a conquistare un posto del podio al Campionato Italiano FIHP cat. seniores tenutosi di Piancavallo. L'associazione vuole ringraziare ancora una volta genitori ed atleti che hanno saputo portare alto il nome della Società e della Provincia di Venezia, gli allenatori che con il loro instancabile lavoro cercano sempre di dare il massimo a livello di insegnamento trasmettendo amore per questo sport. Ci sentiamo infine di fare un appello, un appello inascoltato da anni, rivolto alla nostra DIRIGENZA POLITICA; i risultati si ottengono non solo con sublime insegnamento e atleti di elevata caratura bensì con adeguate strutture. Da anni i nostri atleti si allenano d'estate in una pista all'aperto e d'inverno in delle strutture scolastiche che non sono adeguate alla elevata caratura della Scuola di Pattinaggio Zelarino, abbiamo bisogno di strutture più adeguate che ci permetterebbero senza ombra di dubbio di salire di graduatoria nella classifica nazionale FIHP, di confermare il nostro primo posto nella classifica della provincia di Venezia e al contempo di mettere nelle migliori condizioni i nostri atleti e le nostre brillanti allenatrici. Lo sappiamo, anche questa volta l'appello verrà ignorato, ma noi ci proviamo, ed insisteremo ancora affinchè venga prima o poi esaudito.

Il Consiglio Direttivo

.......................................................................................

Buon Natale e Felice anno nuovo.

Siamo alle porte di Natale, e come ogni anno la Scuola di Pattinaggio Zelarino vuole fare una breve riflessione dal punto di vista sportivo, che è quello che ci sta più a cuore. Quest'anno abbiamo partecipato come di consueto a diversi Trofei e Coppe, ai campionati Provinciali, ai regionali e infine agli italiani, facendo sempre bella figura e portando alto il prestigio della nostra Scuola. L'anno sportivo si è poi concluso nel mese di novembre, con la nostra partecipazione ai giochi giovanili veneti fase Regionale, dove due atleti sono riusciti a raggiungere il gradino più alto del podio, confermando il nostro primo posto nella Provincia di Venezia. La nostra come più volte abbiamo voluto sottolineare non è un semplice associazione che fa fare sport ai nostri figli, certo è anche questo; ma è anche una Scuola di Pattinaggio, che può potenzialmente formare dei veri Campioni e che un domani, chissà, faranno parlare di se. Il discorso non vuole essere patetico e neanche ripetitivo, tuttavia è necessario ricordare che è la qualità dei nostri allenatori, del nostro direttore tecnico Giusy Locane e delle sue brillanti allenatrici che assieme agli atleti rendono unica questa Scuola, una Scuola appunto! Quindi, non poossiamo che affermare che anche quest'anno è stato importante, vincente e ha reso felici i nostri piccoli e grandi atleti. Ma vogliamo anche ricordare che per avere sempre questi brillanti risultati e la prospettiva di un ulteriore miglioramento per i nostri atleti sono necessarie STRUTTURE PIU' ADEGUATE, ecco perchè ci sentiamo ancora una volta di ricordarlo, visto che in occasione del piccolo saggio natalizio svolto lo scorso sabato i genitori, nonni e amici non sono riusciti serenamente a godersi lo spettacolo dal punto di vista logistico. Genitori, parenti e amici hanno avuto ancora una volta l'occasione di salutare tutti in questo scampolo di fine anno, siamo contenti di avere persone che credono in questo sport, siamo contenti di avere famiglie che con sacrificio ma anche con risultati fanno qualcosa per i propri figli, non c'è cosa migliore che far fare sport ai nostri cari ragazzi, manca solo una cosa: che questo appello e questi saluti raggiungano anche le nostre autorità politiche, affinchè quello che cerchiamo di fare con i pochi servizi a disposizione possa essere una volta per tutte reso disponibile e confortevole a tutti. Questo messaggio di Auguri e di anno nuovo lo vogliamo dedicare in particolar modo a loro, perchè possano capire che non c'è più tempo di parlare ma che è giunto il momento di agire, di fare qualcosa di concreto per tutti noi.

Buon Natale a tutti e Felice Anno Nuovo.

Il Consiglio Direttivo

.......................................................................................


Archivio 2017.

26 marzo - Campionato Interprovinciale, Zelarino ancora una volta protagonista.

Grande spettacolo al palasport di Conca d'Albero di Correzzola, dove si è svolta la seconda delle tre prove del quarto Campionato interprovinciale di pattinaggio artistico organizzato dall’Us Acli di Padova, in collaborazione con la polisportiva Arcobaleno Due Carrare e con il coordinamento tecnico di Giusy Locane. Alla gara, nella specialità del libero, hanno partecipato oltre un centinaio di atleti delle società Arcobaleno Due Carrare e Battaglia Terme, Pattinaggio Conselve, Scuola Pattinaggio Zelarino, Azzurra Trebaseleghe e la società organizzatrice Scuola Pattinaggio Correzzola. La terza e ultima prova è in programma il 7 maggio. Vediamo dunque i risultati della nostra Scuola di Pattinaggio Zelarino, divisi per categorie di appartenenza: Capodaglio Erica ha ottenuto la medaglia di bronzo, Zangoni Anna è IV^ classificata,Torricella Sara è medaglia d'argento, Sartori Arianna è medaglia di argento, Gatti Alessia è medaglia di bronzo, Guraj Sara è salita al primo posto del podio, Luise Martina è megaglia d'oro, Levorato Martina è VII^ classificata. Tosi Giulia è arrivata 12^, Stevanato Cristiana 7^classificata,Parisi Marta è medaglia di bronzo, Favaretto Marta è medaglia d'oro, Guraj Nicole è salita sul terzo posto del podio, Coseani Sofia è IV^ classificata. Nella categoria dei più piccolini Pettenò Chiara si è aggiudicata la medaglia di bronzo, Cassia Cristina è medaglia d'argento, Ciola Sara medaglia d'oro, Gorghetto Sofia medaglia di bronzo, Ciola Eleonora medaglia d'oro, Giovinazzo Erika medaglia d'argento, Memo Annalisa è arrivata IV^, Liberalesso Erica medaglia d'argento, De Grandis Samuele medaglia d'oro, Zanetti Elisa medaglia d'argento, Cassia Elisabetta medaglia d'oro, Guarinoni Giada medaglia di bronzo, Sperti Matilde medaglia d'oro, Pettenò Riccardo medaglia d'oro. Naturalmente il Presidente ringrazia tutti gli allenatori che hanno dato vita a questo prezioso Campionato Interprovinciale, rendendo i Nostri atleti ben preparati alla gara. Grazie al Nostro instancabile Direttore tecnico, grazie a Federica, Veronica, Maria, e alla collaboratrice Claudia. Un Grazie particolare va sempre ai genitori, per il loro sostegno morale e per la collaborazione sempre puntuale.

Il Presidente Carmelo Locane

.......................................................................................

Ponte del 1° Maggio: Zelarino trionfa nel III° Trofeo Regionale EPS-FSN.

Nel ponte di I° Maggio si è tenuto un grande evento, il III° Trofeo Regionale Veneto EPS-FSN, svoltosi nella pista di Zelarino-Mestre. Alla manifestazione erano presenti 5 Società agguerrite, che hanno dato puro spettacolo e divertimento. Per brevità vogliamo elencare i podi ottenuti dalle nostre atlete, riassunti nell'importante bottino di 15 medaglie d'oro, 12 di argento ed 11 di bronzo. Le medaglie d'oro se le sono aggiudicate: Cassia Cristina, Gorella Giulia, Parutto Elisa, Favaretto Marta, Guraj Sara, Zangoni Anna, Amadi Giada, De Grandis Samuele, Cassia Elisabetta, Boldini Anna, Di Stefano Erica,Sartori Arianna, Gorghetto Sofia. Ricordiamo ora le medaglie d'argento: Ciola Sara, Rigo Vittoria, Guraj Nicole, Cappelletto Natascia, Torricella Sara, Zanetti Elisa, Vianello Gaia, Stevanato Cristiana, Tison Sharon, Ciola Eleonora, Pricop Stefania. Ricordiamo anche le medaglie di bronzo: bronzo per Parisi Marta, Zulian Giulia, Meggetto Sofia, Capodaglio Erica, Libralesso Elena, Opi Jasmine, Gorghetto Sofia, Marton Alessia. Ricordiamo infine tutte le altre posizioni, che nel complesso non hanno affatto sfigurato: Levorato Martina, Tosi Giulia, Luise Martina, Garbin Matilde, Mancuso Letizia, Palmarini Rachele, Scarpa Sofia, Sarnataro Asia rispettivamente dall'8° posto al 15^ e 17° posto; Peruzzo Isabel 4^, Nordio Alice e Panfili Matilde 4^ e 6^ posto, Stefani Nicole e Martin Chiara 4^ e 5^ posto. Un grande Grazie lo dobbiamo al lavoro dei Nostri allenatori, si ringraziano inoltre la Campionessa del Mondo Giusy Locane e il Presidente di Giuria per la loro collaborazione alla premiazione. E per ultimo va menzionato sempre il nostro Presidente, Carmelo Locane, e il medico sportivo per la sua preziosa presenza; ed un grande Grazie per l'impegno dei nostri collaboratori, in particolare la segreteria con Favaretto Caterina e Mirenda Carmela, il tavolo dei tecnici con Trevisan Vanni e Luca Zanetti, lo Speeker Roberta, il Webmaster Cassia Francesco che nei ritagli di tempo pubblica i suddetti risultati, la Nostra atleta Rocco Giulia per l'ottima esibizione e la sua mamma che ha fatto da "speaker". Grazie, Grazie, Grazie, ed alla prossima manifestazione sportiva.
Il Presidente Carmelo Locane
.......................................................................................
Bresolin e Da Re super al Campionato Regionale di Piombino Dese.

La nostra Allenatrice Giusy Locane conquista nella categoria Seniores Assoluti, al Regionale di Piombino Dese svoltosi il 6 e 7 maggio 2017, ben due medaglie di oro, con i suoi atleti PierLuigi Bresolin e Da Re Jennifer. Bresolin è il Nostro fiore all'occhiello, ottenendo ben 9,3 di punteggio; la Da Re Jennifer, sempre allenata dalla nostra Giusy Locane, ha ottenuto ben 8,7 (ricordiamo che Giusy quest'anno aveva già conquistato la medaglia di argento al Regionale Allievi con la Ns Rocco Giulia). Vogliamo affermare con certezza che Giusy, con le sue impostazioni tattiche di grande rilievo, ha letteralmente fatto volare alle stelle questi due grandi atleti, il nostro Bresolin è riuscito in questa pista non poco ostica ad effettuare dei tripli di grande prestigio tecnico. Mi dispiace dover ritornare sull'argomento politica sportiva, relativamente le strutture; nonostante questa Associazione ha la sede in Zelarino e continua a portare grandi risultati, gloria e rispetto, non ancora è riuscita ad ottenere la dovuta collaborazione. Mi riferisco alla pista di pattinaggio di via Zuccarelli Zelarino, dove sono state raccolte 635 firme a favore ed ancora oggi non è stata fatta una regolamentazione che rispetti le norme di sicurezza per la cittadinanza. Caro Sindaco di Zelarino, come più volte ribadito, noi continuiamo a crederci con i Nostri 90 atleti, ma abbiamo bisogno del suo aiuto, di certezze, come ben sa ci mancano le strutture per poter ulteriormente crescere e rendere i ragazzi di Zelarino pronti per poter affrontare altri importanti impegni agonistici.
Il Presidente Carmelo Locane

.......................................................................................

XII° Gran Galà Scuola di Pattinaggio Zelarino.

Ci siamo, anche quest'anno è giunto il momento di tirare le somme per la nostra Scuola di Pattinaggio Zelarino; e come non farlo se non chiudendo in bellezza con il Saggio della nostra Scuola di Pattinaggio? Nel pomeriggio, con inizio dello spettacolo alle 17.15 nella palestra di via Gazzato 6 - Zelarino, vedremo i nostri figli esibirsi con argomenti a tema, tutti riconducibili ai più bei cartoni animati della Walt Disney. Ci sarà l'esibizione di Topolino, della Bella e la Bestia, i Minions, Frozen, la carica dei 101, con costumi diversi e particolari, per deliziarci con la loro simpatia e bravura artistica. Ma non vogliamo accennare troppo a tutte le esibizioni e ospiti di questo XII° Gran Galà. Vogliamo solo ricordarvi come verrà organizzato il pomeriggio: il ritrovo per tutti gi atleti avverrà in palestra di via Gazzato 6 alle ore 14.45; i genitori dovranno poi entrare alle ore 17.00, visto che come accennavamo lo spettacolo avrà inizio alle 17.15. Tutti gli atleti dovranno indossare la divisa di società completa di calze americane (per le ragazze) e copri pattini. Nell’occasione, ogni atleta dovrà munirsi di vestiario previsto per il proprio balletto, essere in regola con la quota sociale e il certificato medico, ed avere le ruote da parquet pulite. Che altro dire, ci si vede nel pomeriggio e come si suol dire nelle più grandi occasioni, che lo spettacolo abbia inizio!

Il Presidente Carmelo Locane

.......................................................................................

XII° Gran Galà Scuola di Pattinaggio Artistico Zelarino - mercoledì 7 giugno 2017 ore 10.00

Il giorno 4 giugno c.a. la nostra Scuola di Pattinaggio Zelarino ha dato spettacolo da 10 e Lode, presentando il suo XII Gran Galà, dove hanno partecipato ben 125 Atleti.
E' stata la nostra Festa, la festa dei nostri giovani atleti, la festa dei  genitori e dei nonni, la festa di tutti quelli che amano lo sport spettacolo come lo è il pattinaggio artistico a rotelle.
Abbiamo tutti insieme lavorato per questa splendida riuscita e ce l'abbiamo fatta alla grande.
Ringraziamo il Presidente della Municipalità per l'elogio rivolto alla nostra bella manifestazione, speriamo presto che arrivi anche l'elogio del Sindaco.
Voglio Ringraziare tutti per l'impegno e la professionalità dimostrata, ringrazio lo staff addetto alla  sicurezza dei bambini, quello dei tecnici addetti allo stereo, ringrazio il servizio coordinamento dei nostri piccoli atleti, gli allenatori Maria,Federica, Veronica, Claudia e in particolare modo Giusy Locane per la splendida programmazione del " Gran Gala XII Saggio".
Voglio ringraziare e salutare pubblicamente i nostri splendidi Ospiti che ci hanno fatto tanto gioire, a partire dalla coppia Sharon/Matteo, Jennifer, Gruppo Cristal; e poi voglio ricordare il Nostro fiore all'occhiello Bresolin Pierluigi, la piccola Giulia Rocco per le bellissime prestazioni tecniche. Infine ringrazio tutti i componenti dei vari balletti a partire Minions, la carica dei 101, la bella e la bestia, Frozen e Il bel Topolino, tutti balletti interpretati magistralmente.
Il sottoscritto, quale Presidente della grande Scuola di pattinaggio artistico di Zelarino, auspico a nome di tutti gli Atleti e Collaboratori che arrivi presto dalle nostre autorità comunali l'aiuto richiesto e che da tempo ci siamo già guadagnati.
Riportiamo a conclusione del breve articolo la foto di gruppo dopo la grande parata finale.

Il Presidente Carmelo Locane.

..........................................................................................

Campionato Italiano 2017 (Ponte di Legno) - lunedì 17 luglio 2017 17:00

Grande Spettacolo, grande emozione per il Ns BRESOLIN Pierluigi !
E' chiaro che stiamo parlando di un grande Pierluigi, l'unico che in questa competizione Federale Italiana 2017 ha saputo presentare nella Categoria Seniores Maschile i famosi e legati TRIPLIRIT IN CATENA;
La sua Allenatrice prevedendo una gara insidiosa sotto ogni aspetto tecnico aveva voluto preparare a  sorpresa dei partecipanti questa combinazione di difficile attuazione... che comunque il Nostro Pierluigi è riuscito a portarla a termine molto bene e con determinazione.
Bravissimo Pierluigi, Bravissima Giusy che hanno saputo dare del filo da torcere agli avversari.
Il Campionato Italiano si è svolto a Ponte di Legno (Italia) in questo ultimo fine settimana, alla presenza di Numerosi esperti  Federali della Nazionale Italiana.
Un Campionato ricco di sorprese e di tensione agonistica, dove partecipavano tutte le associazioni d'Italia, tutti ben determinati a portare titoli a casa; il Nostro Pierluigi ha portato a casa una 9^ posizione di tutto rispetto.



Vediamo nelle foto il Ns Pierluigi con la sua Allenatrice; ed inoltre vediamo la Giusy con la Seniores Jennifer Da Re allenata dalla stessa Allenatrice che nonostante la sua meravigliosa prestazione, manca per un soffio la partecipazione all'Europeo 2017, sicuramente i tecnici della nazionale Italiana ne terranno giusta considerazione.
Il Presidente ringrazia in Particolare Giusy Locane Nostro Direttore tecnico che con tanta grinta e maestria ha saputo dare ancora una volta ai suoi atleti la preparazione giusta per affrontare questo difficilissimo campionato Italiano.

Il Presidente Carmelo Locane.

.........................................................................................

Fine della pausa estiva - martedì 22 agosto 2017 17:20

Dopo le Ferie, trascorse dal Presidente con la moglie, in località Baia di Riaci e dintorni (Tropea), il Presidente comunica a tutti gli atleti e allenatori che i primi di settembre si riparte più agguerriti di prima per la nuova stagione 2017/2018; pertanto gli atleti si dovranno mettere in comunicazione con il Direttore Tecnico per conoscere i nuovi orari.
Si anticipa che quest'anno ci saranno innovazioni migliorative al programma - nelle foto vediamo gli allenatori, il Direttore Artistico e alcuni foto di atleti che ricordano le ultime premiazioni dei titoli conquistati in Coppa Italia (Jesolo).


Il Presidente Carmelo Locane
-----------------------------------------------------------------------

Coppa Italia, grande il nostro Bresolin Pierluigi. - sabato 28 ottobre 2017 20.34

Il 22 e 23 ottobre a Calderara di Reno (Bologna) si è svolta la Coppa Italia Internazionale 2017.
Alla competizione hanno partecipato atleti di associazioni provenienti da tutta Italia, ma anche dalla Spagna e da altre Nazioni.
La gara si è svolta in un clima di tensione, dove la alta preparazione degli atleti ha reso davvero complicata la competzione, visto che tutti gli atleti hanno mostrato un livello tecnico davvero alto.
Ed è tra i tanti atleti che è emerso ancora una volta il nostro Pierluigi Bresolin, che ha brillato sia nello short che nel programma lungo, conquistando alla fine un ottimo secondo posto e portandosi a casa pertanto una meritata medaglia d'argento.
La nostra Associazione sportiva ha così raggiunto un altro traguardo, portandosi a casa l'ottava medaglia internazionale.
Una grande soddisfazione l'ha avuta di sicuro la nostra allenatrice Giusy Locane (la vediamo in foto assieme a Pierluigi durante la prima giornata di gara) ma anche il direttivo della Società, che si arricchisce anche di questa importante medaglia conquistata in questa importante competizione.





Congratulazioni ancora Pierluigi per il tuo risultato, il tuo talento e per la tua capacità di non mollare mai !!!

Il Presidente Carmelo Locane
............................................................................................

5 novembre 2017 - Coppa EPS-FVG - Staranzano (Gorizia).

Domenica 5 novembre si è tenuta presso Staranzano (Gorizia) la tanto attesa Coppa EPS-FVG 2017, una coppa dove hanno partecipato le associazioni sportive di pattinaggio artistico a rotelle delle Tre Venezie; la coppa  si è svolta con la partecipazione di 4 enti di promozione sportive, organizzata dall’Associazione ACSI di Staranzano,dove gli enti si sono infine classificati nel seguente ordine: 1^ posto per l'associazione ACSI di Staranzano, 2 posto per la AICS, 3 posto per la PGS e ultimo posto per la Libertas.
La Nostra Scuola di Pattinaggio Artistico ha partecipato alla Coppa EPS 2017 con 15 Atleti partecipanti e 2 coppie della specialità Artistico, arricchendo l’oramai noto bottino. Vediamo in breve i risultati dei nostri atleti, tradotti in ben 8 medaglie d'oro, 4 argenti e 3 bronzi:
- vincitrici della coppa EPS Triveneta 2017 sono: Guraj Sara, Pettenò Andrea, Pettenò Riccardo, Gorghetto Sofia, De Grandis Samuele, Rigo Vittoria.
- vincitrici della medaglia di Argento sono: Guraj Nicole, Sartori Arianna, Ciola Eleonora, Amadi Giada.
- vincitrici della medaglia di bronzo sono: Pettenò Chiara, Giovinazzo Erica.
- posti di rilievo sono stati ottenuti da:  4^ posizione per Cappelletto Natascia, 5^ posizione Zulian Giulia, a seguire Cassia Critina.
La Nostra Scuola di Pattinaggio Artistico ha anche brillato per quanto concerne le Coppie Artistico: doppietta di Medaglie d'oro e Vincitori della Coppa EPS Triveneta 2017 sono stati:
- Coppia Petteò Chiara/Pettenò Riccardo;
- Coppia Petteno Andrea/ Cassia Cristina.
Alla Gara in totale hanno partecipato complessivamente nelle tre edizioni ben 500 atleti, la nostra Associazione agguerritissima come tutte le altre ha saputo fare la differenza, sull’aspetto tecnico/artistico ma anche quello coreografico, questo naturalmente grazie agli allenatori Locane Maria, Trevisan Veronica e soprattutto al nostro Direttore Artistico Giusy Locane che come sempre ci guida verso questi traguardi importanti.
I Dirigenti della Associazione Scuola di Pattinaggio Artistico ringraziano tutti per il grande risultato acquisito.

Il Presidente Carmelo Locane e il Webmaster Francesco Cassia.
................................................................................

9 dicembre 2017 - Veronica Trevisan medaglia di bronzo al Trofeo Nazionale Belati.

con orgoglio che volevamo comunicare a tutti i simpatizzanti della nostra Scuola di Pattinaggio che la nostra atleta senior Trevisan Veronica, lo scorso 9 dicembre, è riuscita ad ottenere un risultato di tutto rispetto al Trofeo Nazionale Belati, che si è tenuto a Pistoia.
Veronica ha fatto un ottima gara ed è riuscita a portarsi a casa una medaglia di bronzo, salendo sul terzo gradino del podio. Questa medaglia, lo ricordiamo, è importante perchè è di livello nazionale ed è altresì da ricordare in quanto va ad aggiungersi ai tanti trofei conquistati della nostra scuola di pattinaggio artistico.
Complimenti ancora per la tua bella esibizione Veronica !








................................................................................

XII Rassegna Natalizia, all'insegna dello stare insieme.

Volevamo annunciare con orgoglio che la Scuola di Pattinaggio Zelarino organizza anche quest'anno una rassegna Natalizia, giunta oramai alla sua XII edizione.
La novità di questa manifestazione sta nel fatto che tale rassegna non si terrà più nella Palestra di via Tiepolo, bensì alla Palestra Marconi di via del Gazato n.6.
Questa novità non deve passare inosservata in quanto negli anni scorsi era sempre stato complicato e restrittivo oranizzare un, seppur breve, saluto a tutti per le festività natalizie.
Quest'anno dunque siamo riusciti ad organizzarla in una palestra grande e soprattutto comoda, dove genitori, nonni e simpatizzanti potranno diverstirsi nel guardare i nostri giovani atleti che si esibiranno in un breve, ma di sicuro impatto, spettacolo natalizio.
Alle 15.00 di domani 17 dicembre avverrà dunque il ritrovo degli atleti, che dovranno indossare la divisa della Società completa di calze (per le bimbe) e di copri-pattini.
L'ingresso dei genitori avverrà alle 15.50 per permettere di seguire i figlii, dopodichè lo spettacolo avrà inzio alle 16.00. Alla manifestazione seguirà una serata da trascorrere tutti in allegria presso la pizzeria "La Montanina", sponsor di indiscussa qualità della nostra Associazione.
Infine vogliamo ricordarvi che l'attività della Scuola di Pattinaggio cesserà il 23 c.m. per poi riprendere dopo l'epifania.
La nostra Scuola di Pattinaggio Artistico Zelarino invita dunque tutti a partecipare al XII Galà Natalizio e augura a tutte le famiglie e simpatizzanti di passare un sereno Natale in famiglia; per il Capodanno 2017, invece, vogliamo augurare a tutti che possa portare ad un anno migliore di questo, dove l'impressione di una leggera ripresa dell'economia italiana non deve essere sufficiente a farci stare tranquilli; l'anno che verrà come ben tutti sapranno sarà un anno davvero importante per la nostra cara Italia e il nostro augurio è quello che possa realmente dare una svolta dal punto di visto governativo e di benessere economico.
Infine non ci stancheremo mai di ringraziare tutti coloro che stanno aiutando la Società, lo staff dirigenziale, gli allenatori, il nostro Direttore tecnico Giusy Locane, tutti i genitori degli atleti che con tanto sacrificio durante l'anno aiutano i propri figli nel portarli a fare sport e a farli crescere nella vita sociale. Tanti Tanti Auguri ancora di Buon Natale e di felice Anno Nuovo !!!

17 dicembre - Una splendida giornata di sport e di vita sociale.

Domenica 17 dicembre è stata davvero una giornata di Festa! Il saluto natalizio dei nostri grandi e giovani atleti ci ha nel vero senso della parola allietato l'intero pomeriggio di una giornata fredda d'inverno alle porte delle Feste Natalizie.
La scuola di Pattinaggio Zelarino per la prima volta ha avuto l'occasione di fare un Saggio degno di tale nome in una struttura adeguata, la palestra Marconi di via del Gazzato n.6. Ad aprire il Saggio Natalizio c'è stato un messaggio di Pace e di Auguri per l'anno che verrà da parte del Presidente Carmelo Locane e del Presidente della Municipalità di Chirignago-Zelarino, Gianluca Trabucco.
Il saggio, presentato con bravura dallo speaker nonchè appartenente allo Staff allenatori Maria Locane, ha avuto inizio con la presentazione di tutti i nostri atleti, cosa davvero rara in questi anni a causa delle difficoltà organizzative dettate da problemi di tipo prettamente logistico. Tutti i bimbi si sono esibiti in gruppi corali davvero divertenti e carini dal punto di vista tecnico e artistico, dando spettacolo e facendo gioire genitori, parenti e simpatizzanti per questo sport davvero tanto bello e amato. Alla fine del Saggio poi c'è stata una novità davvero carina, il saluto corale di tutti i nostri atleti al buio, illuminato da delle stelline di Natale lampeggianti che hanno reso l'atmosfera davvero magica.
E dulcis in fundo, abbiamo passato con gli atleti, genitori, Staff e parenti una bella serata  in pizzeria, una serata spensierata,  animati da questo splendido periodo come lo è il Natale; ricordandovi infine di aver pubblicato simpatiche foto del Saggio nella sezione Photo Gallery vogliamo ancora una volta AugurarVi di passare un sereno Natale in famiglia e di trascorrere un anno nuovo davvero positivo e migliore di quello che ci sta lasciando. Auguri a Tutti Voi !!!

Ultima modifica: 23 dicembre ore 12.00  -   Il Webmaster Francesco Cassia e il Presidente Carmelo Locane.




Copyright © 2021 A.S.D. Skating Club Zelarino. Tutti i diritti riservati.
Codice Fiscale 90121060272
Torna ai contenuti | Torna al menu