La nostra Storia - ASD Scuola Pattinaggio Zelarino

                   Contatti:                     
   +39 347 30 62 785 (cell)
+39 041 996066 (fax)
     info@skatingclubzelarino.it  (mail)
A.S.D. Scuola Pattinaggio Artistico Zelarino
Scuola patt. art. Zelarino
Scuola patt. art. Spinea
Scuola Pattinaggio Artistico Zelarino
Scuola Pattinaggio Artistico Zelarino
Bookmark and Share
Vai ai contenuti

Menu principale:

La nostra Storia

Martedì  19 Settembre 2017 19:14

La nascita della A.S.D Scuola di Pattinaggio Artistico a rotelle di Zelarino è piuttosto recente: nata appena nel 2005, grazie ad un gruppo di appassionati, capeggiati dalla campionessa mondiale Giusy Locane e dal Presidente Carmelo Locane, ha coinvolto in breve tempo un cospicuo numero di giovani atleti appassionati, divenendo la società che attualmente conta ben oltre 70 atleti.Scopo di Giusy e del presidente, con la collaborazione di Semenzato Romolo, è quello di far praticare ai giovani zelarinesi lo sport del pattinaggio artistico a quattro ruote, nella specialità ARTISTICO, con un fondamentale obiettivo: offrire ai bambini e ai ragazzi un'opportunità sportiva di alto valore tecnico e nel contempo, un contesto sociale dove poter coltivare relazioni e amicizie.Con questi obiettivi, si vuole far crescere i giovani in un ambiente sano, rappresentato sempre dai valori dello sport in quanto disciplina con le sue buone regole, il tutto sapientemente condito da una sana competizione che ha portato la società e gli atleti a raggiungere risultati di tutto rispetto.
Al pari di molte altre realtà sportive, anche  l'A.S.D. Pattinaggio Artistico di Zelarino è riuscita ad avere un valido supporto da Sponsor importanti e consociuti nell'interland Mestrino-Zelarinese e in generale della provincia di Venezia, ovvero la BANCA Santo Stefano di Zelarino e il Ristorante-Pizzeriala "la Montanina" con le sue specialità di pesce e di carne abbondanti e di indubbia qualità.
Come già accennato nell'introduzione del sito, l'attuale Presidente della Società è Carmelo Locane, che ha fatto e sta facendo tuttora molto per lo sviluppo di questo Sport nella cittadina zelarinese; non è un caso che nel suo curriculum sportivo spicca la carica di Resonsabile del settore Artistico della provincia di Venezia. Vice Presidente della Società è Giusy Locane, mentre curatore del Sito Internet è Cassia Francesco.
Naturalmente, il cuore della Società risiede nello Staff Tecnico Artistico; Responsabile tecnico Artistico è l'Insegnante Federale Giusy Locane, aiutata dai suoi validi collaboratori nelle persone di Maria Locane, Mazzon Giulia, Sitran Cecilia e Zanin Federica. Sull'onda del successo di questi ultimi due anni, scaturita dai continui traguardi che gli atleti hanno raggiunto,la Scuola di Pattinaggio Artistico di Zelarino ha ottenuto un ottimo risultato anche a livello Internazionale, tenutosi a Nova Gorica  (vedi foto in parte), classificandosi come terza società avendo ottenuto diversi primi e secondi posti nelle varie categorie; va inoltre menzioanato il 17° Trofeo Internazionale di Schio ove tre dei nostri atleti hanno raggiunto il Podio.
Questi risultati sono il continuo sforzo dell' Intero Staff e delle famiglie degli atleti, possiamo dire di tutti noi.A tal riguardo, vanno sempre ringraziati di cuore tutti i genitori degli Atleti, visto il loro interesse e la loro disponibilità ad aiutare lo stesso Staff, sia per quanto riguarda la creazione dei vestiti che per l'organizzazione delle manifestazioni.
In attesa di altre nuove leve, la Scuola di Pattinaggio di Zelarino affianca al suo gruppo di atleti delle categorie giovanili anche l'agguerrito gruppo degli atleti dell'agonismo, gruppo recentemente costituito e affidato alle cure della campionessa mondiale Giusy Locane che si distingue nelle piste di gara per livello tecnico ed artistico, visto il suo curriculum di medaglie come atleta e come allenatrice in campo federale ed internazionale.
Oggi la società vanta un confortante numero di iscritti che, dopo solo quattro anni di attività, dimostra la qualità del lavoro svolto e questo non può che gratificare noi tutti. Ed è in questo frangente che un Grazie "particolare" va dato alla Municipalità e all' Assessorato allo Sport, nonchè alla Dirigenza Cultura e Sport, che hanno dato fiducia alla Dirigenza dell'Associazione, dando spazi nelle palestre e nel Centro sportivo Giovanile Zelarinese di via Castellana n.93. C'è poi la promessa di avere una copertura della pista nel già citato Centro Sportivo Giovanile.
Per dovere di cronaca va ricordato che nella storia della nostra Scuola di Pattinaggio ci sono stati anche importanti risultati Internazionali, che è giusto ricordare: Contin Caterina è stata medaglia di bronzo 2010, Calon Beatrice è stata medaglia d'argento nel 2011 e 2012, infine Carlon Valentina ha vinto la medaglia d'argento nel 2013. E questa è la storia, il presente invece vede (nella data in cui scrivo) la Convocazione agli Europei di Ponte di Legno dal 23/08 al 1/09 del nostro Bresolin Pierluigi (Cat. Seniores), ha visto la vittoria in Coppa Italia della nostra Favotto Alice e la vittoria di Rocco Giulia al Trofeo delle regioni! E speriamo di poter scrivere anche molte altre pagine di vittorie e traguardi della nostra Scuola di Pattinaggio Artistico !!!!
Nell'estate del 2015 la nostra Scuola di Pattinaggio Artistico Zelarino ha voluto festeggiare alla grande i suoi 10 anni di storia, organizzando brillantemente il Gran Galà "decennale" di domenica 7 Giugno: il Galà è stato un mix non solo di balli, esibizioni singole e di gruppo, ma anche un momento di riflessione che è sfociato in alcune brevi pause di premiazioni e di ricordi volti al passato; e tra queste premiazioni va ricordata la targa donata ai fondatori della Società, che possiamo vedere nella foto sinistra verso destra: Giusy Locane, direttore artistico nonchè allenatore della Nazionale Italiana; Giacetti Valentina, madrina del decennale; Carmelo Locane Presidente della Società; Romolo Semenzato, fondatore storico della Società ha contribuito molto alla nascita della Scuola di Pattinaggio Artistico Zelarino.
Il 2015 è stato un anno di grandi successi, il Saggio 2015 di fine anno scolastico è stato da conclusione agli importanti traguardi in ambito Nazionale, come è possibile vedere nel documento cliccando su questo attestato in formato pdf.

Riportiamo per dovere di cronaca i risultati ottenuti in campo Nazionale dai nostri atleti affiliati ACSI, partecipanti alla Competizione di Livello Nazionale "Coppa Italia ACSI" svoltasi nei giorni 18-19-20-21 Giugno 2015 nella citta di Jesolo: Atleta Favotto Alice cat.Seniores femminile 1° classificata; Atleta Da re Jennifer cat.Seniores femminile 2° classificata; Atleta Bresolin Pierluigi cat.Senires Maschile 1° classificato; Atleta Carlon Valentina cat.Juness femminile 1° classificata; Atleta Rocco Giulia cat. Esordienti B femminile 1° classificata; Atleta Trevisan Veronica cat.Divisione Nazionale femminile 3° classificata.
Copyright © 2017 A.S.D. Skating Club Zelarino. Tutti i diritti riservati.
Codice Fiscale 90121060272
Torna ai contenuti | Torna al menu