ASD Scuola Pattinaggio Zelarino

   Contatti:         
cell. 347 30 62 785
fax  041 996066
info@skatingclubzelarino.it
A.S.D. Scuola Pattinaggio Artistico Zelarino
Scuola pattinaggio Zelarino
Scuola pattinaggio Spinea
Scuola Pattinaggio Artistico Zelarino
Scuola Pattinaggio Artistico Zelarino
Bookmark and Share
Vai ai contenuti

Menu principale:

Benvenuti !

Sabato 19 Dicembre 2010 10:43

La A.S.D Scuola di Pattinaggio Artistico a rotelle di Zelarino, è una società sportiva dilettantistica che pratica lo sport del pattinaggio artistico a rotelle senza fini di lucro.
La società è stata fondata nel 2005, grazie ad un gruppo di appassionati, concretizzatosi in parte anche nella attuale Dirigenza; in particolare, nel contesto, va menzionata la passione della campionessa mondiale di pattinaggio artistico a rotelle, Giusy Locane, e l'impegno del Presidente Carmelo Locane (grazie anche al suo passato di Responsabile settore Artistico della Provincia di Venezia). Tale passione per questo sport ha portato alla crescità della neonata società in modo esponenziale, portando il numero di tesseramenti da una decina nel 2005 al non trascurabile traguardo di 70 atleti tesserati nell'anno 2009.
La società è nata con l'intento di offrire uno sport sano alla cittadinanza zelarinese; nel corso di questi tre anni di vita, si è anche evoluta sotto il punto di vista dei risultati, arrivando ad ottenere in questo ultimo periodo alcuni trofei importanti; in evidenza tra questi, quello ottenuto come III posto classificata in termini di podi raggiunti durante il trofeo internazionale, tenutosi a Nova Gorica nel maggio 2009.
Lo Staff tecnico è guidato da  Giusy Locane, Allenatore Federale, nonchè Campionessa del Mondo italiana che si occupa sia dell'attività agonistica delle categorie maggiori che del gruppo dilettantistico. Fanno attualmente parte del team tecnico di Giusy Locane, Maria Locane e Zanin Federica, che si occupano dei gruppi dilettantistici e promozionali.
Ecco, questa è in breve la nostra storia, che fino ad oggi sta dando un ottimo servizio nel nostro territorio. Speriamo, come tutte le società, di poter conquistare altri titoli e di poter crescere sempre piu', portando al tempo stesso un sempre più interessamento a questo sport da parte dei giovani atleti, dell'assesorato allo sport e di tutta la cittadinanza.

Iscrizioni e Calendario allenamenti artistico 2018/2019 - Comunicato Ufficiale.

Mercoledì 29 agosto 2018 22:56

La Scuola di Pattinaggio Artistico di Zelarino rende pubblico il calendario Ufficiale degli allenamenti che potete leggere in dettaglio nella tabella quì sotto riportata; il consiglio direttivo vuole ricordare inoltre che a partire da questo inizio anno scolastico la Società ha ottenuto qualche ora in più per gli allenamenti rispetto a quello precedente; gli allenamenti inizieranno a settembre nella pista all'aperto di Via Castellana 93/e, con gli orari quì sotto riportati per poi proseguire nei mesi invernali nelle palestre Fermi e Parolari. Queste ore in più sono il segno indiscusso che la Società sta crescendo, sia in termini di iscritti ma soprattutto in termini di maturità artistica ed atletica dei nostri piccoli grandi Campioni. Chi volesse iscriversi e/o provare questa splendida attività sportiva può presentarsi negli orari degli allenamenti e parlare con lo Staff Tecnico o con la Dirigenza.

Il Presidente della Società Carmelo Locane ed il Webmaster Cassia Francesco
       Giorno Palestra ParolariPalestra Fermi
lunedì
19.00/20.00

Martedì
18.00/20.00
16.30/18.30
Mercoledì
18.00/20.00
17.00/18.00
Giovedì


Venerdì
18.00/20.00
17.00/18.00
Sabato

15.00/18.00

Ultime Notizie - Notizie Flash

27-30 Giugno 2019: Coppa Italia ACSI "Città di Jesolo" V Memorial Anna Dalla Mora.

Nella tarda serata di ieri 30 giugno 2019, si è conclusa la lunga e complicata gara della Coppa Italia ACSI "Città di Jesolo", il Memorial Anna Dalla Mora giunto alla quinta edizione. La gara ha avuto inizio giovedì 27 giugno, per concludersi il 30 giugno sera, nel Palazzetto PalaInvent di Piazza Brescia (Jesolo - VE), ai piedi della spettacolare ruota panoramica della Città di Jesolo. Le gare non hanno solo interessato le specialità Singolo e Coppie, bensì anche i Gruppi e la Solo Dance. La nostra Scuola di Pattinaggio Artistico Spinea-Venezia ha partecipato con numerosi atleti alla gara, portando la Società nella classifica generale ad un punteggio di tutto rispetto. La gara inutile  a dirsi, è stata molto sentita e difficile, in quanto molte sono state le Società che vi hanno partecipato e che certamente non stavano a guardare gli altri e a voler fare brutta figura; e la Nostra Società ha ben fatto, portando a casa diversi risultati positivi, ribadendo che il contesto in cui si è gareggiato è stato molto complicato per tutti. Veniamo brevemente ad elencare i risultati dei nostri atleti, divisi per giornate di partecipazione alle gare: giovedì hanno partecipato i nostri piccoli nella specialità coppia artistico: la coppia artistico formata da Pettenò Chiara e Pettenò Riccardo ha conquistato il primo posto (medaglia d'oro), la coppia artistico formata da Pettenò Andrea e Cassia Cristina si è aggiudicata il primo posto in altra categoria, infine la coppia dei più piccoli formata da Samuele Irrera e Marta Favaretto si è giudicata anch'essa il primo posto. Passiamo a venerdì , ricco di risultati per le nostre atlete: Anna Boldini è arrivata terza su 9 atlete (medaglia di bronzo), poi hanno gareggiato nel singolo i nostri più piccoli: Cristina Cassia ha conquistato il terzo posto (medaglia di bronzo) mentre Chiara Pettenò ha conquistato il IV° posto, infine Andrea Pettenò e Riccardo Pettenò in categorie diverse hanno conquistato rispettivamente la medaglia d'oro e d'argento. Sabato le nostre atlete sono salite ancora sul podio, in particolare Sartor Arianna è arrivata terza mentre Sara Guray, Giulia Gorella e Rigo Vittoria  hanno fatto un bel disco posizionandosi a metà classifica. Veniamo a domenica, dove Guray Nicole e Cassia Elisabetta sono arrivate nelle loro categorie entrambe al quarto posto, facendo un bel disco carico di difficoltà; per concludere, la nostra Lazzar Nicoletta ha conquistato la medaglia di bronzo. Si concludono con questa gara tutti gli impegni della nostra Grande Scuola, che domenica è stata premiata a livello di Società, posizionandosi in definitiva al XII° posto su oltre 25 associazioni che vi hanno partecipato. Il Consiglio Direttivo ringrazia tutti per il duro lavoro svolto nell'anno scolastico e dà appuntamento a settembre, con i suoi atleti carichi e sempre con la voglia di conquistare importanti traguardi che hanno sempre contraddisticnto la nostra Società.
Il Consiglio Direttivo

2-3-4 Giugno 2019: Campionati Italiani Ponte di Legno.

Nelle date del 2-3-4-Maggio 2019 si sono svolti a Ponte di Legno (BS) i Campionati italiani, categoria cadetti.
La nostra Scuola di Pattinaggio Artistico Zelarino ha partecipato con la cadetta Rocco Giulia che, dopo una brillante esecuzione di tripli interi, si è classifica all’ottavo posto passando alla finale. Vediamo come è andata la gara: nella prima parte del programma (programma short) Giulia è nona, mentre nella seconda esecuzione del programma (programma lungo) è sesta. Nella classifica finale conquista la IX posizione, quindi acquisisce il diritto di passaggio nella nostra squadra azzurra italiana. La nostra atleta si è ben evidenziata sia sui tripli interi che nel punteggio dal punto di vista artistico, riuscendo a creare attenzione nel pubblico e nel settore tecnico. La nostra brillante atleta Rocco Giulia è stata preparata dalla nostra allenatrice Giusy Locane, direttore tecnico della nostra A.S.D. Scuola Pattinaggio Zelarino, Campionessa mondiale con alle spalle ben quattro podi mondiali.
L’associazione è pienamente soddisfatta e si congratula con Giulia e con Giusy, che da anni con la sua instancabile passione ha raggiunto notevoli successi, ora anche da allenatrice, portando importanti risultati in campo nazionale, europeo e mondiale. Grazie di Cuore !
Il Consiglio Direttivo

26 maggio 2019: al via il XIV° Saggio Gran Galà di Zelarino.

La Scuola di Pattinaggio Artistico Zelarino e la Scuola Pattinaggio Artistico Provincia Venezia organizzano per domenica 26 maggio il XIV° Saggio Gran Galà di Zelarino, dove saranno invitati genitori e parenti delle atlete. Anche quest'anno il Gran Galà si terrà nella palestra di via del Gazzato 6, Zelarino (Cipressina - Mestre).
Elenchiamo i consueti avvertimenti, che potete trovare esposti anche nella locandina riservata ai Soci:
* Il ritrovo per tutti gli atleti avverrà alle ore 14.30;
* I genitori soci  e familiari stretti entreranno nella palestra alle ore 16.30
* L'inizio del Gran Galà sarà alle ore 16.45;
Al Gran Galà di quest'anno parteciperanno Campioni delle specialità Singolo, Coppia, Collettivi e Gruppo Show. Tutti gli atleti dovranno indossare la divisa di Società completa di calze americane (per le ragazze) e copripattini.
Nell'occasione, ciascun atleta dovrà munirsi di vestiario proprio previsto per l'esibizione del balletto, dovrà essere in regola con la quota sociale e il certificato medico ed infine avere le ruote da parquet ben pulite. Ricordiamo ancora una volta l'assoluto divieto di fenomeni di bullismo come previsto dalla carta comportamentale ed etica veneta. Nota importante: causa elezioni europee sarà vietato parcheggiare davanti all'entrata principale della Scuola Marconi.
Infine, vogliamo come sempre dare alcune notizie riguardanti il proseguo delle attività post saggio e post vacanze estive: a partire dal 6 maggio gli allenamenti avverranno in via Castellana 93/e , nella pista all'aperto, fin tutto giugno, con consueti orari di allenamento. La ripresa delle attività è fissata per il 13 settembre sempre nella pista all'aperto di via Castellana e, in caso di pioggia, in via Zuccarelli sempre a Zelarino.
Per info e per qualsiasi domanda relativa alle attività si prega di contattare il numero dell'allenatrice 3289385557 oppure contattando il Presidente dell'Associazione al 3473062785.
Grazie e Buon divertimento a tutti.
La Presidenza.

18-19 maggio: 40° Trofeo Internazionale GORIŠKA VRTNICA

La nostra grande Scuola di Pattinaggio Artistico ha partecipato il 18 e 19 maggio al 40° Trofeo di GORIŠKA VRTNICA, in Slovenia. La nostra Associazione, nella classifica della graduatoria generale, si è classificata al quinto posto, un posto di tutto rispetto considerato l'importanza della manifestazione di livello internazionale.
I nostri atleti, diretti dal direttore tecnico Giusy Locane, si sono classificate come segue: la nostra atleta cadetta Giulia Rocco si è classificata al primo posto, vincendo così la competizione; la nostra atleta seniores Albiero Chiara è salita sul podio portando a casa la medaglia di bronzo, mentre la nostra Zanette Beatrice e la nostra Veronica Trevisan hanno raggiunto entrambe un buon V° posto.
E' stata una bella soddisfazione, in cui siamo riusciti ancora una volta a conquistare delle posizioni importanti, rispettando ed onorando la storia che ci ha fatti diventare importanti in tutti questi anni di attività.
La nostra associazione ringrazia pertanto le atlete che vi hanno partecipato e ricorda che fra non molti giorni vi sarà il tanto atteso Saggio di fine anno scolastico 2018/2019.






Ultima modifica: 25 maggio 2019 ore 16:23
Il Webmaster Cassia Francesco

Copyright © 2019 A.S.D. Skating Club Zelarino. Tutti i diritti riservati.
Codice Fiscale 90121060272
Torna ai contenuti | Torna al menu