2018 - ASD Scuola Pattinaggio Zelarino

                   Contatti:                     
   +39 347 30 62 785 (cell)
+39 041 996066 (fax)
     info@skatingclubzelarino.it  (mail)
A.S.D. Scuola Pattinaggio Artistico Zelarino
Scuola patt. art. Zelarino
Scuola patt. art. Spinea
Scuola Pattinaggio Artistico Zelarino
Scuola Pattinaggio Artistico Zelarino
Bookmark and Share
Vai ai contenuti

Menu principale:

2018

Archivio
Domenica 10 Ottobre 2018 13:45

Archivio 2018.

10-11 marzo: al via il Campionato Interregionale ACSI.

L'anno nuovo è cominciato, dando il via alla ripresa degli impegni sportivi per i nostri piccoli campioni; infatti, il 10 e 11 marzo, la nostra Grande Scuola di pattinaggio parteciperà al Campionato Interregionale che si terrà a San Vendemiano (TV). A questo importante appuntamento parteciperanno ben 22 nostri atleti, che dovranno affrontare quelli di altre province della regione Veneto e non solo.
Facciamo un grosso in bocca al lupo ai Nostri Atleti che difenderanno i colori della provincia veneziana. Con l'occasione vogliamo ricordare che tutta la scalata della nostra Società di Pattinaggio ha radici lontane, risalenti al grande evento storico del '96, ove il Presidente FISR Sabatino Aracu premiò i migliori atleti del '96; e tra questi risulta premiata il Direttore Tecnico della nostra scuola Giusy Locane, l'atleta che da sola ha dato lustro nella Cat. Seniores alla Cittadina Spinetense.
Il 1996 lo vogliamo ricordare con un po' di sana nostalgia, poichè è stata la pietra miliare che è stata posta rendendo la provincia di venezia ai vertici del pattinaggio artistico a rotelle; infatti, in quel biennio, si sono organizzati grazie all'allora responsabile provinciale dei Gran Galà, manifestazioni corali ed individuali  in cui parteciparono i grandi atleti di fama europea, fecero grandi esibizioni gli atleti provenienti dall'Italia, Francia, Spagna, Inghilterra e Germania; e di fama internazionale, come i forti atleti provenienti dall'Argentina e il campione del mondo cat. seniores degli Stati Uniti d'America.
Ebbene, da lì è nato tutto, Giusy è diventata Campionessa del mondo e adesso prosegue la sua ambiziosa scalata da Allenatore...

Ultima modifica: 04 marzo 2018 ore 19.00
Il Webmaster Francesco Cassia e il Presidente Carmelo Locane.

.......................................................................................

 
Campionato Interregionale ACSI 2018, bella figura per la A.S.D. Scuola Pattinaggio Artistico Venezia.

Si è svolto sabato 10 e domenica 11 marzo a San Vendemiano (TV) il tanto atteso II° Trofeo Interregionale (rinominato così per motivi tecnici dalla sede nazionale di Roma), una competizione importante ove hanno partecipato 200 atleti provenienti da 14 associazioni partecipanti del Triveneto. Questa manifestazione ha visto partecipare atleti davvero molto preparati a livello tecnico, che han dato il meglio di se per poter portare a casa delle medaglie e podi importanti.
 
La nostra grande Scuola di Pattinaggio Artistico Venezia si è presentata all'appello con ben 22 atleti tecnicamente molto preparati, allenati dalla Campionessa del Mondo Giusy Locane assieme alla collaborazione dell'allenatrice Maria Locane.
 
Riepiloghiamo brevemente i podi che abbiamo conquistato nello scorso week end:
 
Al primo posto troviamo i seguenti campioni, nelle diverse categorie:
 
Guraj Nicole, Favaretto Marta, Pettenò Chiara, Pettenò Riccardo, Ciola Sara, Gorella Giulia, Rigo Vittoria, Ciola Eleonora, De Grandis Samuele, Amadi Giada, Zanetti Elisa, Di Stefano Erica.
 
Come atleti vice campioni che hanno conquistato la medaglia d'argento troviamo:
 
Scantamburlo Carlotta, Guraj Sara, Sartori Arianna, Giovinazzo Erica, Cassia Elisabetta, Guarinoni Giada.
 
La medaglia di bronzo invece l'ha conquistata Gorghetto Sofia.
 
Seguono gli altri risultati, sempre importanti e di tutto rispetto, al IV° posto troviamo Pettenò Andrea e Cassia Cristina, al V° posto Zulian Giulia.
 
La gara è terminata con scorrevolezza , le associazioni sono rimaste soddisfatte visto l'importanza di questa manifestazione.
 
Il Presidente Carmelo Locane ringrazia il Direttore Tecnico Giusy Locane che con attenzione ha preparato gli atleti a questa gara davvero impegnativa.
 
 
Ultima modifica: 18 marzo 2018 ore 12.20
 
Il Presidente Carmelo Locane.

.......................................................................................

 
X° Trofeo Interregionale AICS "Città di Chiarano"
 
 
La nostra Associazione, che da quando fu fondata nel 2005 ha vinto davvero tanti importanti trofei e manifestazioni, domenica 15 aprile in località Chiarano (TV) si è laureata Campione Interregionale 2018.
 
Alla manifestazione hanno partecipato ben 9 associazioni, per un totale di 100 atleti, tutti molto agguerriti e preparati, in cerca di guadagnare importanti titoli, essendo la posta in gioco molto alta; infatti, la posta in gioco non era altro che il titolo interregionale, come premio finale dall’associazione organizzatrice. La nostra Scuola ha partecipato alla gara con i seguenti atleti , nelle varie categorie, ottenendo questi ottimi risultati: 6 medaglie d' oro e una d'argento.
 
 
E’ medaglia d'oro per Pettenò Riccardo, Pettenò Andrea, Pettenò Chiara, Sartori Arianna, Zanetti Elisa, Di Stefano Erika, mentre per Amadi Giada è medaglia d'argento; che tuttavia vale come un oro, considerndo il fatto che il punteggio finale e totale fa balzare la nostra Associazione sportiva al 1° posto, rendendola pertanto vincitrice del titolo Interregionale del X°  Troefo della Città di Chiarano.
 
Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato a questa importante gara, che hanno creduto e che continuano a credere a questa importante Associazione, che ha il nome di Scuola di Pattinaggio Zelarino.
 
 
Ultima modifica: 16 aprile 2018 ore 21.34
 
Il Presidente Carmelo Locane.

.......................................................................................

 
IV° Trofeo Interregionale EPS-FNP : Pronti, partenza ...
 
 
La nostra A.S.D. Scuola di Pattinaggio Zelarino, in collaborazione con la Scuola di Pattinaggio Artistico di Correzzola, ha il piacere di segnalarVi che nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 c.m. parteciperà al IV° Trofeo Interregionale EPS-FNP, che sì terrà nel Palasport di Conca d'albero (PD), sito in viale Giotto, 59.
La nostra società sarà molto impegnata in questo fine settimana e cercherà di portare a casa dei buoni risultati, visto che la competizione riguarderà non solo la specialità Singolo ma anche le Coppie Artistico, dove vi parteciperanno i nostri più piccoli atleti.
Un grosso in bocca al lupo a tutti, naturalmente seguirà a fine gara il resoconto della manifestazione con tutti i risultati e pubblicheremo tutte le foto degli atleti che vi hanno partecipato, che troverete come di consueto nella sezione del sito Le foto degli Atleti --> Photo Gallery.
 
Ultima modifica: 27 aprile 2018 ore 18:56
Il Presidente Carmelo Locane.

.......................................................................................

 
... Via  al IV° Trofeo Interregionale EPS-FNP.
 
Il IV° Trofeo Interregionale EPS-FNP si è definitivamente concluso, dopo il doppio appuntamento svoltosi lo scorso 29 e 30 aprile.
Organizzato in Gemellaggio con la scuola Pattinaggio Correzzola e la Scuola Pattinaggio Artistico ProvinciadiVenezia e tenutosi in località Concadalbero, questo importante Trofeo ha visto diversi atleti gareggiare ad alti livelli sotto il profilo artistico che tecnico, dando vita ad una sfida davvero agguerrita e piena di colpi di scena; inoltre, per rendere la manifestazione ancora più interessante, hanno partecipato alla gara anche altre due associazioni sportive ovvero l' Hockey Club Venezia e l'Associazione Aquile Rosse di Staranzano (TS).
La nostra Scuola in questa competizione promozionale ha dato il meglio, conquistando il seguente medagliere nelle diverse categorie: n.27 medaglie d'oro, n.9 medaglie d'argento e n.6 bronzi.
Le medaglie d'oro se le sono aggiudicate i seguenti atleti/e : Parutto Elisa, Zulian Giulia, Irreria Samuel, Favaretto Marta, Lazzar Nicoletta, Pettenò Riccardo, Ciola Sara, Pettenò Andrea, Sartori Arianna, Gorella Giulia, Rigo Vittoria, Panfili Matilde, Martin Chiara, Torricella Sara, Memo Annalisa, Libralesso Elena, Gorghetto Sofia, Amadi Giada, De Grandis Samuele, Cassia Elisabetta, Zanetti Elisa, Di Stefano Erica, Rocco Giulia.
Le medaglie d'argento sono state vinte dalle seguenti atlete: Lionello Giorgia, Marton Alessia, Zangoni Anna, Scantamburlo Giorgia, Cappelletto Natashia, Pettenò Chiara, Ciola Eleonora, Boldini Anna e Sperti Matilde.
Si sono invece aggiudicate la medaglia di Bronzo le atlete Cassia Cristina, Smirat Shantal, Tosi Giulia, Pricop Stefania, Capodaglio Erika e Tison Sharon. Da non trascurare l'ottimo piazzamento al IV° posto per le nostre Militello Arianna e Palmarini Erica.
La gara ha dato spettacolo anche nella categoria Coppie Artistico, da poco introdotta nelle nostra Scuola di Pattinaggio; vediamo dunque i piazzamenti per le coppie dei nostri piccoli atleti:
è oro per la coppia Pettenò Riccardo e Pettenò Chiara, Irreria Samuel e Favaretto Marta, infine sempre meritata medaglia d'oro anche per la coppia Pettenò Andrea e Cassia Cristina.
Niente male dunque se vediamo gli atleti partecipanti, ben 135 in specialità singolo e tre coppie artistico, tutti appartenenti a diverse associazioni.
La premiazione finale è stata svolta dall'assessore allo sport di Correzzola che si è dichiarata soddisfatta della buona riuscita di questa Manifestazione, dimostrando sensibilità per la nostra atleta "diversamente abile" Parutto Elisa; hanno anche premiato a fine gara la Campionessa del Mondo Giusy Locane e i due Presidenti delle Associazioni organizzatrici che ringraziano non solo le associazioni partecipanti ma anche l'Assessore allo Sport per la presenza e sensibilità dimostrata verso tutti gli atleti.
 
Ricordiamo infine che nella sezione "Le foto degli atleti --> photo Gallery" verranno pubblicate presto tutte le foto della Manifestazione, con particolare riguardo al podio ottenuto da tutti i nostri atleti.
 
Ultima modifica: 02 maggio 2018 ore 17:38
 
Il Presidente insignito di stella al merito sportivo, Carmelo Locane.

.......................................................................................

XIII° Gran Galà Scuola Pattinaggio Zelarino, la notte delle stelle.

Siamo giunti alla consueta Manifestazione di fine anno scolastico, il XIII° Gran Galà organizzato dalla Scuola di Pattinaggio Zelarino FISR-CONI e Scuola di Pattinaggio Artistico ACSI-CONI provincia di Venezia.
Dunque, domenica 10 giugno la Manifestazione si terrà nella Palestra di via del Gazzato, 6 a Zelarino (VE), con queste modalità:
- ritrovo per tutti gli atleti alle ore 14.00
- i genitori Soci entreranno in Palestra alle ore 16.30
- l'inizio del Gran Galà sarà attorno alle ore 16.45 circa
Alla Manifestazione anche quest'anno avremo degli ospiti, come una coppia danza di livello nazionale e il tanto atteso gruppo Show che ogni anno ci delizia con i magnifici balletti che portano nelle gare di livello nazionale ed internazionale.
Tornando alla scaletta delle attività in essere, tutti gli atleti dovranno indossare la divisa di società completa di calze americane (per le ragazze) e copripattini.
Con l’occasione, ogni atleta dovrà munirsi di vestiario previsto per il proprio balletto, essere in regola con la quota sociale e il certificato medico, avere le ruote da parquet pulite; inoltre, debbono rispettare le regole del codice etico sportivo (vedi nel sito la pagina relativa) e non creare fenomeni legati al bullismo.
Ultime informazioni degne di nota:
* l’Attività sportiva, dopo la data del Saggio, continuerà sempre in via Castellana 93/e nella pista all'aperto fino al 15 giugno (stessi giorni e orari);
* La ripresa delle attività Sportive della Scuola Pattinaggio Zelarino avranno inizio il 14 settembre, via Castellana o via Zuccarelli Zelarino, stessi giorni e orari; gli atleti dei gruppi preagonistici potranno concordare con gli allenatori “la richiesta di una data diversa”.
*Per qualsiasi ulteriore informazione non presente nel comunicato prego contattare i numeri di  tel.3289385557/3473062785.

Grazie e Buon Gran Galà a tutti !!!


Copyright © 2018 A.S.D. Skating Club Zelarino. Tutti i diritti riservati.
Codice Fiscale 90121060272
Torna ai contenuti | Torna al menu