2018 - ASD Scuola Pattinaggio Zelarino

   Contatti:         
cell. 347 30 62 785
fax  041 996066
info@skatingclubzelarino.it
A.S.D. Scuola Pattinaggio Artistico Zelarino
Scuola pattinaggio Zelarino
Scuola pattinaggio Spinea
Scuola Pattinaggio Artistico Zelarino
Scuola Pattinaggio Artistico Zelarino
Bookmark and Share
Vai ai contenuti

Menu principale:

2018

Archivio
Domenica 10 Ottobre 2018 13:45

Archivio 2018.

10-11 marzo: al via il Campionato Interregionale ACSI.

L'anno nuovo è cominciato, dando il via alla ripresa degli impegni sportivi per i nostri piccoli campioni; infatti, il 10 e 11 marzo, la nostra Grande Scuola di pattinaggio parteciperà al Campionato Interregionale che si terrà a San Vendemiano (TV). A questo importante appuntamento parteciperanno ben 22 nostri atleti, che dovranno affrontare quelli di altre province della regione Veneto e non solo.
Facciamo un grosso in bocca al lupo ai Nostri Atleti che difenderanno i colori della provincia veneziana. Con l'occasione vogliamo ricordare che tutta la scalata della nostra Società di Pattinaggio ha radici lontane, risalenti al grande evento storico del '96, ove il Presidente FISR Sabatino Aracu premiò i migliori atleti del '96; e tra questi risulta premiata il Direttore Tecnico della nostra scuola Giusy Locane, l'atleta che da sola ha dato lustro nella Cat. Seniores alla Cittadina Spinetense.
Il 1996 lo vogliamo ricordare con un po' di sana nostalgia, poichè è stata la pietra miliare che è stata posta rendendo la provincia di venezia ai vertici del pattinaggio artistico a rotelle; infatti, in quel biennio, si sono organizzati grazie all'allora responsabile provinciale dei Gran Galà, manifestazioni corali ed individuali  in cui parteciparono i grandi atleti di fama europea, fecero grandi esibizioni gli atleti provenienti dall'Italia, Francia, Spagna, Inghilterra e Germania; e di fama internazionale, come i forti atleti provenienti dall'Argentina e il campione del mondo cat. seniores degli Stati Uniti d'America.
Ebbene, da lì è nato tutto, Giusy è diventata Campionessa del mondo e adesso prosegue la sua ambiziosa scalata da Allenatore...

Ultima modifica: 04 marzo 2018 ore 19.00
Il Webmaster Francesco Cassia e il Presidente Carmelo Locane.

.......................................................................................

 
Campionato Interregionale ACSI 2018, bella figura per la A.S.D. Scuola Pattinaggio Artistico Venezia.

Si è svolto sabato 10 e domenica 11 marzo a San Vendemiano (TV) il tanto atteso II° Trofeo Interregionale (rinominato così per motivi tecnici dalla sede nazionale di Roma), una competizione importante ove hanno partecipato 200 atleti provenienti da 14 associazioni partecipanti del Triveneto. Questa manifestazione ha visto partecipare atleti davvero molto preparati a livello tecnico, che han dato il meglio di se per poter portare a casa delle medaglie e podi importanti.
 
La nostra grande Scuola di Pattinaggio Artistico Venezia si è presentata all'appello con ben 22 atleti tecnicamente molto preparati, allenati dalla Campionessa del Mondo Giusy Locane assieme alla collaborazione dell'allenatrice Maria Locane.
 
Riepiloghiamo brevemente i podi che abbiamo conquistato nello scorso week end:
 
Al primo posto troviamo i seguenti campioni, nelle diverse categorie:
 
Guraj Nicole, Favaretto Marta, Pettenò Chiara, Pettenò Riccardo, Ciola Sara, Gorella Giulia, Rigo Vittoria, Ciola Eleonora, De Grandis Samuele, Amadi Giada, Zanetti Elisa, Di Stefano Erica.
 
Come atleti vice campioni che hanno conquistato la medaglia d'argento troviamo:
 
Scantamburlo Carlotta, Guraj Sara, Sartori Arianna, Giovinazzo Erica, Cassia Elisabetta, Guarinoni Giada.
 
La medaglia di bronzo invece l'ha conquistata Gorghetto Sofia.
 
Seguono gli altri risultati, sempre importanti e di tutto rispetto, al IV° posto troviamo Pettenò Andrea e Cassia Cristina, al V° posto Zulian Giulia.
 
La gara è terminata con scorrevolezza , le associazioni sono rimaste soddisfatte visto l'importanza di questa manifestazione.
 
Il Presidente Carmelo Locane ringrazia il Direttore Tecnico Giusy Locane che con attenzione ha preparato gli atleti a questa gara davvero impegnativa.
 
 
Ultima modifica: 18 marzo 2018 ore 12.20
 
Il Presidente Carmelo Locane.

.......................................................................................

 
X° Trofeo Interregionale AICS "Città di Chiarano"
 
 
La nostra Associazione, che da quando fu fondata nel 2005 ha vinto davvero tanti importanti trofei e manifestazioni, domenica 15 aprile in località Chiarano (TV) si è laureata Campione Interregionale 2018.
 
Alla manifestazione hanno partecipato ben 9 associazioni, per un totale di 100 atleti, tutti molto agguerriti e preparati, in cerca di guadagnare importanti titoli, essendo la posta in gioco molto alta; infatti, la posta in gioco non era altro che il titolo interregionale, come premio finale dall’associazione organizzatrice. La nostra Scuola ha partecipato alla gara con i seguenti atleti , nelle varie categorie, ottenendo questi ottimi risultati: 6 medaglie d' oro e una d'argento.
 
 
E’ medaglia d'oro per Pettenò Riccardo, Pettenò Andrea, Pettenò Chiara, Sartori Arianna, Zanetti Elisa, Di Stefano Erika, mentre per Amadi Giada è medaglia d'argento; che tuttavia vale come un oro, considerndo il fatto che il punteggio finale e totale fa balzare la nostra Associazione sportiva al 1° posto, rendendola pertanto vincitrice del titolo Interregionale del X°  Troefo della Città di Chiarano.
 
Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato a questa importante gara, che hanno creduto e che continuano a credere a questa importante Associazione, che ha il nome di Scuola di Pattinaggio Zelarino.
 
 
Ultima modifica: 16 aprile 2018 ore 21.34
 
Il Presidente Carmelo Locane.

.......................................................................................

 
IV° Trofeo Interregionale EPS-FNP : Pronti, partenza ...
 
 
La nostra A.S.D. Scuola di Pattinaggio Zelarino, in collaborazione con la Scuola di Pattinaggio Artistico di Correzzola, ha il piacere di segnalarVi che nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 c.m. parteciperà al IV° Trofeo Interregionale EPS-FNP, che sì terrà nel Palasport di Conca d'albero (PD), sito in viale Giotto, 59.
La nostra società sarà molto impegnata in questo fine settimana e cercherà di portare a casa dei buoni risultati, visto che la competizione riguarderà non solo la specialità Singolo ma anche le Coppie Artistico, dove vi parteciperanno i nostri più piccoli atleti.
Un grosso in bocca al lupo a tutti, naturalmente seguirà a fine gara il resoconto della manifestazione con tutti i risultati e pubblicheremo tutte le foto degli atleti che vi hanno partecipato, che troverete come di consueto nella sezione del sito Le foto degli Atleti --> Photo Gallery.
 
Ultima modifica: 27 aprile 2018 ore 18:56
Il Presidente Carmelo Locane.

.......................................................................................

 
... Via  al IV° Trofeo Interregionale EPS-FNP.
 
Il IV° Trofeo Interregionale EPS-FNP si è definitivamente concluso, dopo il doppio appuntamento svoltosi lo scorso 29 e 30 aprile.
Organizzato in Gemellaggio con la scuola Pattinaggio Correzzola e la Scuola Pattinaggio Artistico ProvinciadiVenezia e tenutosi in località Concadalbero, questo importante Trofeo ha visto diversi atleti gareggiare ad alti livelli sotto il profilo artistico che tecnico, dando vita ad una sfida davvero agguerrita e piena di colpi di scena; inoltre, per rendere la manifestazione ancora più interessante, hanno partecipato alla gara anche altre due associazioni sportive ovvero l' Hockey Club Venezia e l'Associazione Aquile Rosse di Staranzano (TS).
La nostra Scuola in questa competizione promozionale ha dato il meglio, conquistando il seguente medagliere nelle diverse categorie: n.27 medaglie d'oro, n.9 medaglie d'argento e n.6 bronzi.
Le medaglie d'oro se le sono aggiudicate i seguenti atleti/e : Parutto Elisa, Zulian Giulia, Irreria Samuel, Favaretto Marta, Lazzar Nicoletta, Pettenò Riccardo, Ciola Sara, Pettenò Andrea, Sartori Arianna, Gorella Giulia, Rigo Vittoria, Panfili Matilde, Martin Chiara, Torricella Sara, Memo Annalisa, Libralesso Elena, Gorghetto Sofia, Amadi Giada, De Grandis Samuele, Cassia Elisabetta, Zanetti Elisa, Di Stefano Erica, Rocco Giulia.
Le medaglie d'argento sono state vinte dalle seguenti atlete: Lionello Giorgia, Marton Alessia, Zangoni Anna, Scantamburlo Giorgia, Cappelletto Natashia, Pettenò Chiara, Ciola Eleonora, Boldini Anna e Sperti Matilde.
Si sono invece aggiudicate la medaglia di Bronzo le atlete Cassia Cristina, Smirat Shantal, Tosi Giulia, Pricop Stefania, Capodaglio Erika e Tison Sharon. Da non trascurare l'ottimo piazzamento al IV° posto per le nostre Militello Arianna e Palmarini Erica.
La gara ha dato spettacolo anche nella categoria Coppie Artistico, da poco introdotta nelle nostra Scuola di Pattinaggio; vediamo dunque i piazzamenti per le coppie dei nostri piccoli atleti:
è oro per la coppia Pettenò Riccardo e Pettenò Chiara, Irreria Samuel e Favaretto Marta, infine sempre meritata medaglia d'oro anche per la coppia Pettenò Andrea e Cassia Cristina.
Niente male dunque se vediamo gli atleti partecipanti, ben 135 in specialità singolo e tre coppie artistico, tutti appartenenti a diverse associazioni.
La premiazione finale è stata svolta dall'assessore allo sport di Correzzola che si è dichiarata soddisfatta della buona riuscita di questa Manifestazione, dimostrando sensibilità per la nostra atleta "diversamente abile" Parutto Elisa; hanno anche premiato a fine gara la Campionessa del Mondo Giusy Locane e i due Presidenti delle Associazioni organizzatrici che ringraziano non solo le associazioni partecipanti ma anche l'Assessore allo Sport per la presenza e sensibilità dimostrata verso tutti gli atleti.
 
Ricordiamo infine che nella sezione "Le foto degli atleti --> photo Gallery" verranno pubblicate presto tutte le foto della Manifestazione, con particolare riguardo al podio ottenuto da tutti i nostri atleti.
 
Ultima modifica: 02 maggio 2018 ore 17:38
 
Il Presidente insignito di stella al merito sportivo, Carmelo Locane.

.......................................................................................

XIII° Gran Galà Scuola Pattinaggio Zelarino, la notte delle stelle.

Siamo giunti alla consueta Manifestazione di fine anno scolastico, il XIII° Gran Galà organizzato dalla Scuola di Pattinaggio Zelarino FISR-CONI e Scuola di Pattinaggio Artistico ACSI-CONI provincia di Venezia.
Dunque, domenica 10 giugno la Manifestazione si terrà nella Palestra di via del Gazzato, 6 a Zelarino (VE), con queste modalità:
- ritrovo per tutti gli atleti alle ore 14.00
- i genitori Soci entreranno in Palestra alle ore 16.30
- l'inizio del Gran Galà sarà attorno alle ore 16.45 circa
Alla Manifestazione anche quest'anno avremo degli ospiti, come una coppia danza di livello nazionale e il tanto atteso gruppo Show che ogni anno ci delizia con i magnifici balletti che portano nelle gare di livello nazionale ed internazionale.
Tornando alla scaletta delle attività in essere, tutti gli atleti dovranno indossare la divisa di società completa di calze americane (per le ragazze) e copripattini.
Con l’occasione, ogni atleta dovrà munirsi di vestiario previsto per il proprio balletto, essere in regola con la quota sociale e il certificato medico, avere le ruote da parquet pulite; inoltre, debbono rispettare le regole del codice etico sportivo (vedi nel sito la pagina relativa) e non creare fenomeni legati al bullismo.
Ultime informazioni degne di nota:
* l’Attività sportiva, dopo la data del Saggio, continuerà sempre in via Castellana 93/e nella pista all'aperto fino al 15 giugno (stessi giorni e orari);
* La ripresa delle attività Sportive della Scuola Pattinaggio Zelarino avranno inizio il 14 settembre, via Castellana o via Zuccarelli Zelarino, stessi giorni e orari; gli atleti dei gruppi preagonistici potranno concordare con gli allenatori “la richiesta di una data diversa”.
*Per qualsiasi ulteriore informazione non presente nel comunicato prego contattare i numeri di  tel.3289385557/3473062785.

Grazie e Buon Gran Galà a tutti !!!

...........................................................................................

17 Agosto, a Giusy Locane va l'ambito riconoscimento migranti 2018.

Si è conclusa da pochi giorni la III^ Edizione della "festa migranti", che si è tinta di rosa a Santa Domenica di Ricadi (VV).
Per chi non lo sapesse Giusy Locane è Figlia di Genitori (Carmelo Locane e Mirenda CarmeLa) nati  a S.Domenica di Ricadi (VV), migrati nella provincia di Venezia negli anni ‘70.
La Commissione migranti questa volta ha scelto di vestirsi di rosa nello Sport e per lo Sport, premiando Giusy Locane quale Campionessa del Mondo di Pattinaggio Artistico a rotelle, nel 1996 a Mar della Plata (Argentina).
Giusy è stata premiata con una splendida targa di riconoscimento consegnata dalla sindaca di Santa Domenica di Ricadi Giulia Russo assieme all'assessore dello Sport Domenico di Costa. Presenti invece per la Commissione di Santa Domenica c'erano il pensionato Maresciallo dei Carabinieri Pasquale Locane e il Dr. Domenico Locane.
Per la forte passione allo Sport Giusy è riuscita a coniugare magistralmente l’arte e l’eleganza con la disciplina sportiva oltrepassando ogni limite, laureandosi Campionessa del Mondo a Mar della Plata nel  lontano 1996, “ottenendo l’iscrizione all’albo d’oro”; di recente si è evidenziata anche come Allenatrice Azzurra, riportando anche qui diversi  atleti sui podi  Italiani Europei e  Mondiali. Infine, ha ottenuto la cattedra di Prof.ssa in Scienze Motorie e Sportive nella scuola secondaria di secondo grado. E' dunque vero quello che ha illustrato la cronista Tina Scordia durante la consegna della prestigiosa targa consegnata a Giusy: (...) è stato un momento bellissimo per la Campionessa del Mondo sentirsi rievocare, in presenza di tutta la cittadinanza di S. Domenica di Ricadi, il bellissimo sogno avveratosi 22 anni fa a Mar della Plata (Argentina), accompagnata dall’inno di Mameli e l’innalzamento della Nostra Bandiera Tricolore Italiana nel Mondo.
La stessa Giusy al microfono ha detto di essere compiaciuta e orgogliosa di onorare anche la Nostra cittadinanza di S. Domenica di Ricadi, cittadina di origine dei suoi genitori.
Vogliamo anche ricordare le sue altre premiazioni al valore sportivo: 1 Medaglia di oro, 1 di Argento  e 1 di bronzo, premiata dall' On. Dr. Mario Pescante per il C.O.N.I., per la F.I.S.R. dal Pres.On. Sabatini Aracu, per La Pr.VE Ass.Sport Dr.Raffaele Speranzoni, per il comune di Spinea Ass.Sport  Dr.Morettin, infine per il Comune di S.Domenica di Ricadi  su proposta della Commissione Migranti, la Sindaca Dr.ssa Giulia.
La Dirigenza della A.S.D. Scuola di Pattinaggio Artistico Provincia Venezia è onorata di avere tra le file Giusy Locane, quale Direttore Artistico in carica della Scuola, e ringrazia tutti per l’alto riconoscimento.

.............................................................................................

20 e 21 Ottobre, III° Trofeo Interregionale ricco di medaglie.

Dobbiamo fare una doverosa premessa, quest'anno è entrata a far parte della nostra Società una nuova allenatrice,  Chiara Albiero, che ci permetterà con la sua bravura di crescere ulteriormente, puntando a traguardi e risultati sempre più brillanti.
E anche in questo autunno mite abbiamo fatto bella figura, vincendo molte medaglie d'oro al III° Trofeo Interregionale di San Vendemiano (TV). La gara si è svolta in due manche, lo scorso 20 e 21 ottobre, dove hanno partecipato diverse associazioni, per un totale di oltre 100 atletei che si sono esibiti dando il massimo della loro capacità tecnica e preparazione artistica.
La nostra Scuola ha partecipato all'evento con ben 17 atleti e 2 coppie artistico, portando a casa ben 18 coppe, facendo emergere la propria qualità sullo stile artistico ma anche sulla preparazione tecnica, merito di Giusy Locane e del suo staff comprendente Chiara Albieri, Maria Locane e le loro collaboratrici.
Questi i risultati nelle varie categorie: le medaglie d'oro (I° posto sul podio) sono state ottenute da  Guraj Nicole, Favaretto Marta, Guraj Sara, Pettenò Andrea, Rigo Vittoria, Giovinazzo Erica, Amadi Giada, Cassia Elisabetta, Di Stefano Erica e Sartori Arianna.
Le medaglie d'argento (II° posto sul Podio) sono state conquistate da Pettenò Riccardo, Boldini Anna e Gorella Giulia, la medaglia di bronzo se l'è aggiudicata Pettenò Chiara e Lazzari Nicoletta. Infine hanno ottenuto un buon posto su gruppi di diverse atlete Cassia Cristina che è arrivata V nella sua categoria e Natasha Cappelletto che è giunta VI.
Anche le nostre due coppie artistico hanno brillato, arrivando entrambe al I° posto in diverse categorie: la coppia formata da Pettenò Chiara/Pettenò Riccardo e quella formata da Cassia Cristina/Pettenò Andrea.
Grazie a tutti coloro che hanno collaborato a questa riuscita e al prezioso risultato, per i prossimi impegni auguriamo a tutti un grosso in bocca al lupo.

Il Webmaster Cassia Francesco

...........................................................................................

Domenica 16 Dicembre, al via la XIII rassegna natalizia.

La grande Scuola di Pattinaggio Artistico a rotelle FISR-ACSI organizza per domenica 13 dicembre alle ore 16.30 la grande rassegna Natalizia.
La Rassegna avrà luogo come per gli scorsi anni nella palestra Marconi di via del Gazzato 6 , in località Mestre/Zelarino.
La manifestazione, come lo è stato per gli anni passati, vuole essere un momento per genitori e Staff di stare assieme, per condividere alcune ore di piacevole allegria  gustando le esibizioni dei propri figli e per poter fare di persona i migliori auguri per un sereno Natale e augurio per il Buon Anno che verrà.
Riportiamo come di consueto le istruzioni necessarie per la buona riuscita della manifestazione:
* ritrovo per TUTTI gli atleti alle ore 15.00 (i genitori, nonni  e simpatizzanti potranno entrare alle 16.30)
* l'inizio della Rassegna Natalizia è previsto per le ore 16.30
Tutti gli atleti dovranno indossare la divisa di società completa di calze americane (per le ragazze) e copripattini.
Nell’occasione, ogni atleta dovrà munirsi di eventuali addobbi previsti per la Rassegna Natalizia e dovrà inoltre essere in regola con le quote sociali ed il certificato medico.
Ricordiamo anche che sarà necessario usare e pulire bene le ruote da parquet.
Gli allenamenti proseguiranno con la cadenza del calendario scolastico scuola statale, in ogni caso per qualsiasi ulteriore informazione rivolgersi agli Allenatori -       
info-tel.3289385557/3473062785 . Vogliamo ancora una volta cogliere l'occasione per augurare a tutte le famiglie buon Natale e Felice anno nuovo 2019.

...........................................................................................

Buon Natale e Felice Anno Nuovo !!

E' stata davvero una bella festa, e soprattutto un bello spettacolo! La grande Scuola di Pattinaggio Artistico non poteva finire l'anno meglio di così, presentando lo scorso 16 dicembre nella XIII rassegna natalizia i propri atleti e allietando per oltre due ore genitori, nonni e simpatizzanti. La rassegna, presentata simpaticamente e con bravura dallo speaker nonchè allenatrice, Maria Locane, si è svolta presentando numeri di grandi  e piccini, divisi per categorie e per anni di frequenza, dove sono emerse atlete che in soli tre mesi sono già in grado di muoversi agevolmente sui pattini. E' stata una bella festa, dove lo spettacolo si è alternato  ai saluti natalizi da parte del Presidente della Municipalità di Chirignago-Zelarino, Gianluca Trabucco, e del nostro caro Presidente della A.S.D. Scuola pattinaggio Zelarino, Carmelo Locane. Non dimentichiamo poi gli ospiti, l'atleta Riccardo della società di Trieste, che ha fatto una bella esibizione, e la partecipazione del Presidente Moreno di Costabissara.
Ringraziamo infine tutti quelli che hanno collaborato alla riuscita di questa Manifestazione ed in particolare gli Allenatori Anna, Claudia, Federica, Maria, Veronica, Chiara nella veste di allenatrice e che l'abbiamo vista esibirsi come atleta nel singolo durante la rassegna, Giusy Locane, direttore tecnico nonchè Campionessa del Mondo.
Nella Photo Gallery abbiamo voluto mettere alcune foto che ricostruiscono i momenti salienti della manifestazione e con questo ci congediamo, Augurando ancora una volta a tutti Voi i migliori Auguri di Natale, un periodo sereno di festività trascorso con i Vostri familiari ed il nuovo anno che verrà che, ci auguriamo, possa essere migliore di quello passato, sia dal punto di vista familiare che lavorativo e, perchè no, arricchito di trofei che la nostra Scuola conquisterà, per la gioia di tutti noi e e per lustro che ci porterà a primeggiare nella classifica regionale e provinciale.
Eh si, è stata proprio una bella Festa, Auguri !!!



Copyright © 2021 A.S.D. Skating Club Zelarino. Tutti i diritti riservati.
Codice Fiscale 90121060272
Torna ai contenuti | Torna al menu