Rappresento con orgoglio la Scuola di Pattinaggio Artistico a Rotelle di Zelarino, una società nata da 12 anni e che oramai ha già raggiunto traguardi importanti, frutto del lavoro proficuo del Direttore tecnico Giusy Locane e dei suoi validi collaboratori.
Questi importanti traguardi stanno a significare di avere sempre saputo trovare l'energia, la passione e la forza per superare anche i momenti difficili. Quanti di noi, solo dopo 7 anni di attività, avrebbero pensato ad un tale percorso, pieno di successi e di soddisfazioni?
Siamo diventati bravi in fretta, grazie alle vittorie dei nostri atleti a livello provinciale, regionale ed internazionale, i titoli vinti dai nostri atleti non fanno altro che testimoniare la bravura e il valore dei nostri allenatori e dello Staff Dirigenziale; questi titoli rappresentano senza mezzi termini il premio al lavoro ed all'impegno disinteressato di tutta la Società. Un grazie dunque a tutti coloro che stanno contribuendo a far grande e a far crescere questa Società, senza dimenticare il fondamentale aiuto datoci da tutta la municipalità; chè, senza di essa, non sarebbe stato possibile dare una tale opportunità a questi giovani.
Anche quest'anno si è concluso con ottimi traguardi, in campo zonale, provinciale e regionale, portando anche ottimi risultati a livello italiano ed europeo, mi auguro che i traguardi per il prossimo anno 2018 possano essere di tutto rispetto, non dimenticando comunque lo spirito fondamentale che deve essere sempre presente in ciascuno di noi: gareggiare con lo spirito sportivo, divertendosi ed allo stesso tempo facendo crescere i propri valori, siano essi sportivi che di vita sociale.
Non mi resta che augurare a tutti un Buon nuovo anno sportivo 2017/18 per la nostra Società, pieno di soddisfazioni e di proficua attività.
Nota Informativa: data la eterogeneità del materiale informativo del sito, faccio presente che i contenuti presenti possono contenere delle imperfezioni.
Entra nel Mondo del Pattinaggio Artistico come Socio nella Polisportiva Spinea , era l'anno 1978;
A seguito entra come Consigliere per diversi anni nella medesima Polisportiva;
Nel 1987 viene eletto Presidente dell’Associazione New Skating Pattinaggio Artistico Spinea;
Successivamente viene eletto Dirigente Responsabile nella Polisportiva Spinea, le sue brillanti scelte portano a Spinea i primi risultati di livello mondiale;
Per 2 quadrienni Olimpici riveste anche la qualifica di Consigliere di Specialità per il Pattinaggio Artistico della Provincia di Venezia;
Nel 1993 viene eletto Presidente del Pattinaggio Artistico Salzano;
Nel 2005 viene eletto Presidente della Scuola di Pattinaggio Artistico Zelarino;
Il 5 novembre 2012 Carmelo riceve dal Coni la stella di Bronzo per i meriti sportivi finora raggiunti.
Il 02 giugno 2013 Carmelo Locane è stato insignito della "Stella al merito sportivo" per meriti raggiunti.
2 Giugno 2013 , Mirano (Venezia): il Presidente della a.s.d. Scuola di Pattinaggio Artistico Zelarino premiato per meriti sportivi.
Nella Piazza di Vittorio Emanuele II° a Mirano (VE) il 02 giugno 2013, il Presidente della A.S.D. Scuola di Pattinaggio Artistico Zelarino Carmelo Locane è stato insignito della ”Stella al Merito Sportivo”, per meriti sportivi raggiunti durante la sua proficua attività; presenti alla premiazione vi era il Prefetto di Venezia, il Sindaco di Mirano, il Presidente Regionale del C.O.N.I. e l'Assessore Provinciale di Venezia Raffaele Speranzon. Durante la premiazione Carmelo ha preso la parola affermando:<" il mio continuo impegno ha portato alla nascita di diverse associazioni sportive, il mio intuito è stato sempre quello di avere inserito nelle Associazioni da me presiedute tecnici altamente qualificati, che hanno portato diversi atleti della provincia di Venezia a laurerasi Campioni Provinciali, Regionali, Italiani, Europei e addirittura Mondiali. Ringrazio il Comitato Olimpionico Nazionale e Il Presidente Nazionale F.I.H.P. Onorevole Sabatino Aracu per l’alto riconoscimento datomi">.